12 APRILE 2019 il nuovo singolo di MATTO STRONGMAN tratto da THE FUTURE OF YOUR PAST

 

Venerdì 12 aprile esce in radio e sulle piattaforme streaming STRONGMAN”, il nuovo singolo di MattO registrato negli studi di Lakehouse Music a Asbury Park nel New Jersey.

L’ultimo lavoro cantautorale di MattO, arrangiato da Jon Leidersdorff, suo produttore, parla della condizione politica dei paesi autocratici come la Russia, Turchia, Egitto, Filippine e Brasile, ma tocca anche tematiche molto più vicine all’Italia, come il continuo avanzare del populismo in tutti i paesi occidentali, attraverso la semplificazione di problematiche sociali e il terrore verso l’ignoto.

«…politici che, indifferentemente dal loro partito politico, si disinteressano del bene pubblico – racconta l’artista – al solo fine di potersi arricchire sulle spalle del popolo».

Sarà presto disponibile anche il video del brano (regia di Marcello Bumbica – direzione della fotografia di Michele Pinna) sul canale YouTube ufficiale dell’artista: un messaggio particolare attraverso il quale anche le immagini fanno vedere quanto MattO risulti immerso in questo scenario.

MattO vive la sua vita tra la Svizzera tedesca e gli Stati Uniti. É musicista, paroliere e produttore discografico. Dopo aver avuto fama internazionale come autore di svariati brani, ha deciso di intraprendere la carriera di cantautore. Il suo ultimo album “The Future of Your Past”, infatti, è frutto di anni di lavoro, di studio e come dice lo stesso artista, non sarebbe stato possibile se non avesse incontrato anche quei giovani talenti che lo hanno ispirato verso nuove sonorità.

Precedente Miriam Serio in concerto a Berlino il 6 Maggio Successivo FROM NOW ON IL NUOVO DISCO DI JONATHAN CILIA FARO

Lascia un commento