4RTHUR con il nuovo brano Conmigo

Dopo aver prodotto brani come “Tu Canción” di Kendall Peña e aver ottenuto più di 1.000.000 di ascolti nelle sue produzioni su Spotify, il cantante, cantautore e produttore costaricano 4RTHUR inizia la sua carriera come artista solista con il suo singolo accattivante e ritmico “Conmigo”, che è verrà rilasciato sulle piattaforme di streaming il 30 settembre.

4RTHUR è nato a San José, Costa Rica e dopo anni di preparazione e studi musicali, sta finalmente per pubblicare il suo nuovo singolo. Questa canzone è stata scritta, prodotta, mixata e masterizzata completamente da lui e parla di una relazione intima, che, come si dice, non ha nessun “titolo”, ma il protagonista confessa alla ragazza di volere qualcosa di più serio o sentimentale piuttosto che qualcosa di casuale. La musica si ispira principalmente a generi come Latin Pop, Reggaetón y Reggae e, allo stesso tempo, vengono aggiunti alcuni elementi di stili diversi e cambiamenti di ritmo per mantenere l’ascoltatore impegnato.

Questo singolo ha la particolarità di essere stato registrato in tre diversi paesi. Innanzitutto, la base delle percussioni, del basso e di altri elementi elettronici è stata registrata in Costa Rica. Successivamente, le chitarre acustiche sono state registrate a Buenos Aires, in Argentina, durante il lockdown che ha sconvolto il mondo nel 2020. Infine, le voci sono state registrate a Denver, la mile high city, negli Stati Uniti.