Jenny Palacios presenta il suo successo Clean Break

La cantautrice e produttrice di Toronto Jenny Palacios fonde influenze emo, alternative e pop per annidarsi in una sacca di musica che scorre sulla malinconia e sulle emozioni nostalgiche. Insieme a Phoenix Arn-Horn dei Courage My Love e all’attuale progetto grunge, Softcult, Palacios ha scritto e co-prodotto una serie di singoli dark indie pop che esplorano la linea sonora tra il synth pop moderno e un suono alternativo che ricorda.

“Clean Break” è il sequel di una canzone che Palacios ha pubblicato all’inizio del 2021, “Convenient”. Laddove quella canzone elencava le ragioni per lasciare una relazione a cui non apparteneva, “Clean Break” è uscita dai territori inesplorati delle conseguenze della partenza – si è chiesta: “È troppo presto per recuperare il ritardo? Quali ricordi posso rivisitare e uscirne inalterato? E alla fine, se sto ancora facendo queste domande, semplicemente non l’ho superata?”

Invece di cercare di salvare ciò che è rimasto e resistere alla speranza, a volte è meglio smettere di prendersi in giro e fare un taglio netto.

“Ho scritto questa canzone subito dopo una telefonata in cui alla fine, ho avuto questa sensazione di affondamento nello stomaco”, spiega Palacios. “Speravo ancora che cambiassero idea un mercoledì sera, mesi dopo che avevamo annullato le cose. Quando ciò ovviamente non è accaduto, ho pianto per tutta la discografia di Taylor Swift e Michelle Branch, cercando qualcosa per rimediare a come mi sentivo. Non sono riuscito a trovare nulla che dicesse ‘Sul serio? Alzati, rispolverati e torna ad andare avanti, starai bene.” Così ho scritto tutto. Per le progressioni di accordi di Michelle Branch.