Alan Fiore con il nuovo singolo Next to Me

Alan Fiore è un cantante, cantautore e produttore della periferia del Connecticut. Il suo amore per la musica è iniziato a casa, ascoltando suo padre suonare il piano prima ancora che potesse parlare. All’età di quattro anni fu arruolato nel coro della sua Chiesa e contro la sua volontà si iscrisse a lezioni di pianoforte classico. Nonostante odiasse ogni minuto, imparò tutti i suoi fondamenti musicali attraverso questi due rubinetti.

Quando si avvicinò alla sua adolescenza, si innamorò dei Beatles e fu ispirato a iniziare a scrivere la propria musica. Dopo aver scritto musica per alcuni anni, ha iniziato a portare la sua musica a produttori locali. Tuttavia, una volta che la canzone è stata registrata e finita, Alan è rimasto scontento del risultato finale. Non sapeva come spiegarlo, ma è stato allora che ha iniziato a produrre la propria musica.

​Seguendo corsi di tecnologia musicale e produzione audio a scuola, oltre a perlustrare YouTube e Internet, lentamente ma inesorabilmente, Alan ha iniziato a imparare i dettagli della produzione musicale. Ha iniziato a collaborare con amici che condividevano anche passioni simili nella musica, partecipando anche a una canzone di Sound Cloud chiamata “Lights” che ha accumulato 86.000 stream. Tuttavia, non era sicuro di voler intraprendere la musica come carriera data la natura finanziaria di una carriera artistica.

​Nonostante ciò, dopo essersi diplomato alla High School nel 2021, Alan ha deciso di frequentare il Berklee College of Music per dargli il tempo di concentrarsi sulle complessità della produzione musicale e degli affari. Ha scritto e prodotto musica dal suo dormitorio e ha collaborato con una moltitudine di persone diverse. Aspettati tanta nuova musica da Alan.