Bambole di pezza con il nuovo singolo Favole (mi hai rotto il caxxo)

Nel tempo hanno avuto alcuni cambi di formazioni, fino ad arrivare all’attuale line up: Martina Cleo Ungarelli alla voce, Morgana X e Dani Piccirillo alle chitarre, Caterina Dolci al basso e Federica Xina Rossi alla batteria.

Un’immagine unica e fortissima, oltre all’inconfondibile energia che esprimono nei live: molta esperienza sui palchi, con centinaia di concerti su tutta la penisola che le hanno affermate come band credibile nel genere e che ha fatto scuola per quelle a venire.

La band è sempre stata impegnata su tematiche legate al tema Gender Equality,  contro il sessismo e la violenza in generale e totalmente per le pari opportunità.

In questo brano dal titolo  – Favole (mi hai rotto il caxxo) –  trattano in modo leggero e ironico queste tematiche.
Il testo infatti, partendo da una storia personale della cantante, si sviluppa poi in una provocazione collettiva, quasi un urlo liberatorio di insofferenza, in particolare a questo momento storico.

“Con questo brano celebriamo la voglia di stare bene per quello che siamo davvero, la consapevole direzione che si prende quando ci si afferma, rompendo ogni barriera di genere, ruoli e imposizioni”
  Prendimi le mani ma non stringerle, che non me le hanno date per servire te, dimmi che siamo normali, non le Favole.

Il singolo è stato prodotto da Andrea Trix Tripodi ed esce per AAR Music / Universal, la label capitanata da Eiemgei (il produttore dei primi singoli di Madame) che ha sempre avuto un occhio molto attento agli scenari indipendenti e alle voci femminili.

ll Video è in uscita il 22/06

ed è stato realizzato dal noto regista Marco Bellone (Bellone/Consonni) conosciuto per vari lungometraggi e per avere diretto la serie di Netflix di Alessandro Cattelan ‘Una semplice domanda’.

Le BAMBOLE DI PEZZA sono ora tornate attive sull’attività live  e sono in tour per promuovere il loro nuovo materiale.

IL 22/07/22 al  LEGEND CLUB DI MILANO la data in cui presenteranno il nuovo progetto
Ecco il link prevendite

BIOGRAFIA

Le Bambole di pezza sono una nota rock punk band milanese con una formazione totalmente femminile.

Hanno pubblicato i dischi ‘Crash Me’ per Tube Record e ‘Strike’ per Alternative Produzioni

I videoclip dei loro singoli ‘Le Streghe’ e ‘Strike’ sono stati mandati in rotazione dai maggiori canali televisivi musicali italiani.
Sono state ospiti di MTV, Rock TV, All Music.
Furono anche ospiti nel programma Markette, condotto da Piero Chiambretti su LA7.
Hanno partecipato alla serie televisiva L’ispettore Coliandro, interpretando la parte della band in cui suona Nikita, la protagonista dell’episodio, e suonando il brano “Le Streghe”.

Sull’aspetto dei concerti live sono sempre state molto attive: hanno fatto centinaia di concerti su tutto il territorio italiano, dal 2002 al 2015, coinvolgendo il pubblico con la loro attitudine energica.
Hanno anche supportato la band spagnola Ska-P nel loro intero tour.
Nel 2022 le Bambole di pezza tornano con una formazione rinnovata.
Partecipano al concerto del Primo Maggio a Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.