BEBA “Come Le Storie” – la rapper torinese torna con un NUOVO SINGOLO

Milano, 24 giugno 2020. Esce oggi “Come Le Storie”, il nuovo singolo di BEBA disponibile su tutte le principali piattaforme digitali per Island Records/Universal Music Italia.

Come Le Storie” segna il ritorno di Beba, un brano che prosegue il filone iniziato con “Roberta”, un nuovo territorio in cui l’artista lascia emergere con sempre più chiarezza un lato sensibile e vulnerabile che va a completare e allo stesso tempo far decadere il personaggio. Beba è se stessa e vuole che chi la ascolti la conosca al pari di un amico stretto.
Nel singolo il racconto dell’agitazione e del disordine che accompagnano una storia d’amore, ritratta sia negli attimi più travolgenti che nelle paure che vi si insidiano. La produzione è stata curata da Rossella Essence, storica producer e dj collaboratrice della rapper torinese.

“Con questo ritornello volevo rigirare il vecchio detto “guardare e non toccare” dando una natura provocante al testo che fino a quel momento è completamente incentrato su una storia d’amore appassionata. Il mio obiettivo era accompagnare l’ascoltatore a uno spunto di riflessione sull’epoca in cui viviamo estremamente incentrata sui social dove le relazioni per lo più vengono consumate platonicamente e virtualmente attraverso degli schermi.”

Beba, dopo aver preso parte a molti eventi hip hop e realizzato i primi street single, nel 2017 unisce il proprio talento a quello di Rossella Essence per proporre una musica dallo stile prettamente femminile: i temi affrontati nei testi e le produzioni musicali al passo coi tempi, unite a un’attitudine che non fa il verso agli uomini, infatti, definiscono subito un immaginario e un linguaggio inclusivi e, anche per questo, non comuni. I primi quattro brani realizzati da Beba con Rossella Essence – Fenty, Vaniglia, 3ND e Chicas usciti tra il 2017 e il 2018 – dimostrano tutte le sue capacità sia in ambito trap che rap e, non a caso, ricevono consensi da un pubblico trasversale. Grazie a questi singoli, Beba si propone come una assoluta novità per la musica urban italiana e attira molte attenzioni da parte dei media. A fine 2018, Beba entra in Island Records, e il suo primo pezzo per la label del gruppo Universal è Groupie, in cui spara una serie di punchline e rime a effetto su una produzione di Lazza. Poco dopo rilancia con Morosita, prodotta da Rossella Essence. Nel 2019, Beba diventa la prima rapper a partecipare al format di culto Real Talk e la puntata che la vede protagonista è tra le più viste. Poco dopo pubblica un nuovo singolo, “Male o bene”, in cui rinnova la collaborazione con Lazza che, questa volta, rappa con lei. Nell’estate, inoltre, colleziona un altro primato, partecipando al “Machete Mixtape 4” e diventando la prima donna della saga di culto della crew fondato da Salmo, Slait ed Hell Raton. Il disco batte ogni record e si piazza per 8 settimane di fila al primo posto della classifica FIMI/GFK.

Precedente I was waiting for you il nuovo singolo di Alessandra Chiarello Successivo Alex D'Herin in radio con il nuovo singolo “E mi bevo un caffè”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.