Milano, mercoledì 21 ottobre. E’ disponibile da oggi il nuovo numero di BILLBOARD ITALIA, consultabile sulla APP esclusiva di Billboard Italia, scaricabile in tutti gli store digitali esclusiva di Billboard Italia dove è anche possibile prenotare la propria copia cartacea.
La protagonista in copertina del numero di ottobre è KYLIE MINOGUE, che racconta in esclusiva italiana in una lunga intervista curata da Silvia Danielli della nascita del suo nuovo album ispirato alla disco music e dei suoi colleghi più amati.
Il numero è inoltre ricco di contenuti e speciali, che spaziano dalle proposte internazionali a quelle italiane:
Federico Bianconi racconta a Federico Guglielmi a cuore aperto del suo magnifico album d’esordio da solista, “Forever”.
Sempre dalla penna di Guglelmi arriva il resoconto di una lunga chiacchierata con con il carismatico leader di The Flaming Lips, Wayne Coyne.
Katy Perry confida a Silvia Danielli i suoi momenti bui e la sua rinascita.
Thurston Moore ha forse concepito il suo migliore album da solista dopo i decenni passati con i suoi Sonic Youth, ne parla con Alberto Campo.
Joachim Cooder è il figlio del grande Ry Cooder, e ha dato alle stampe un gioiellino, una piacevole conversazione a base di vecchie canzoni e di deserto con Tommaso Toma.
Gli Idles sono tra le band di punta della rinata scena indie UK, Federico Durante ha dialogato con il carismatico leader Joe Talbot.
E poi tante altre interviste con: Ensi, Travis, Mecna, Riki, Bright Eyes.
Ernesto Assante parla di Jimi Hendrix in occasione dell’uscita del libro “Hendrix. Suoni e Visioni” da lui curato.
Una ricca History of Music dedicata a Janis Joplin sempre redatta dalla puntuale penna di Alberto Campo.
E il sorprendente Portrait Of dedicato alla star dell’indie Beabadobee.
CAMBIO AI VERTICI NELLA REDAZIONE DI BILLBOARD ITALIA. Il magazine è arrivato nel nostro Paese due anni fa con l’obiettivo di creare una piattaforma multimediale capace di avvicinare il mondo dell’industria discografica, delle major, degli indipendenti, delle radio e degli artisti al grande pubblico, una grande famiglia che unisce massima competenza a semplicità di comunicazione, in cui gli artisti si sentono a casa loro. A dirigere la nuova redazione saranno i giornalisti Tommaso Toma e Silvia Danielli.
Tommaso Toma è direttore responsabile. Già capo redattore sin dalla nascita del magazine, in precedenza ha lavorato come capo redattore per Rodeo Magazine, Maxim, Ulisse. Collaborato con Rolling Stone, GQ Style, Uomo Vogue, Esquire, Il Giornale della Musica, L’Officiel Homme, creato contenuti per i magazine del gruppo Finelco (Virgin Radio, RMC). Toma ha avuto una lunga carriera come DJ rock alternative negli anni ’90 e dal ’95 è speaker musicale per Radio Popolare Milano.