Bryson the Alien con il nuovo brano I’m Out! (feat. Signe Baburin)

“I’m Out” è il debutto di PNKSLM dal presentatore/produttore Bryson the Alien di Portland, Oregon. Ben noto nella sua scena locale per la sua prolifica produzione sia come artista solista, sia all’interno dei gruppi SUMALIENZ & Unexplained Aerial Phenomenon (UAP), collaborando spesso con artisti del calibro di Lil B, Open Mike Eagle, Fat Tony e Archibald Slim.

Bryson è entrato in contatto con il produttore Luke Reilly (Lucern Raze, Sudakistan, ShitKid) inizialmente attraverso il suo album del 2019 “Juenethia”, che ha iniziato una relazione costruita facendo rimbalzare le idee delle canzoni l’una sull’altra tramite e-mail e facetime, mentre il mondo era in isolamento. La registrazione iniziale dell’album è iniziato durante la pandemia del 2020, con 3 prime versioni di brani per la compilation “International Breakdown” di Lucern Raze. Luke inviava a Bryson gli strumenti strumentali che costruiva con i concetti delle canzoni di solito già in mente, e Bryson scriveva e registrava la voce nel suo studio autocostruito, all’interno di un capannone nel suo cortile (in genere alle 3-4 del mattino). Dopo un’ottima risposta da quelle tracce , Bryson e Luke decisero di lavorare insieme a un album completo, seguendo lo stesso metodo di lavoro di prima, ma con una maggiore attenzione ai talenti di Bryson.

“I’m Out” combina l’hip-hop della vecchia scuola con un tocco di bubblegum-soul. È stratificato con il rap soft parlato di Bryson e le percussioni funky che creano un nuovo tipo di hip-hop. Anche se i testi esprimono l’esaurimento dovuto a una relazione disfunzionale, la vivacità della melodia e della linea di base ti fa dimenticare i tuoi problemi. Ospite speciale Signe Baburin, una ragazza svedese di 17 anni che fa il suo debutto discografico, perfezionando un brano rilassante e piacevole che, nonostante il tuo umore, riporterà le vibrazioni di una rilassata giornata estiva.

“I’m Out” è il primo singolo di un prossimo album che uscirà nell’autunno del 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.