California Dreamin il nuovo singolo di Scarlett Taylor

Scarlett Taylor è una cantante e compositrice americana. È un’artista professionista di registrazione firmata con l’etichetta discografica indipendente Borderline Musick. Originariamente con sede a Minneapolis, Minnesota, Taylor ha iniziato la sua carriera nelle città gemelle con la registrazione e l’uscita dei suoi primi quattro album. Ha supportato queste pubblicazioni con spettacoli in vari luoghi come Seventh Street Entry alla First Avenue e Fine Line. Scarlett attualmente risiede e lavora a Los Angeles, California, dove si è esibita in luoghi come The Whisky A Go Go e The Rainbow Room.

Cantando e scrivendo fin dalla tenera età, l’interesse di Scarlett per la musica è stato evidente fin dall’inizio. È cresciuta ascoltando molti generi musicali diversi – tra cui Deftones, Evanescence, Enya, Amy Winehouse – in cui dice di aver influenzato pesantemente la sua scrittura e il suo stile musicale nel corso degli anni. Cantare nel coro in chiesa ea scuola, oltre ad essere molto coinvolto nel teatro, facevano parte della vita quotidiana di Taylor. Ha anche suonato il clarinetto per cinque anni, cosa che attribuisce al suo senso del ritmo e del ritmo. Il suo ultimo anno di liceo le è stato assegnato di cantare “School’s Out” di Alice Cooper per una produzione del liceo. Taylor non solo ha scoperto la vera forza e potenza della sua voce, ma ha scoperto di avere capacità di performance naturali. È stato lo stesso anno in cui ha incontrato il suo produttore, Disraeli Davis, per caso nel suo lavoro part-time alla Subway. Taylor e Davis hanno iniziato a creare insieme e hanno scoperto che entrambi avevano uno stile di scrittura molto simile e apprezzavano lo stesso suono/genere musicale. Hanno prodotto rapidamente “Lucid”, una raccolta di ballate e poesie dal ritmo triste. Lucid è stato rilasciato nel marzo del 2015, appena cinque mesi dopo che Davis e Taylor hanno iniziato a lavorare insieme

Poco prima dell’uscita di “Lucid” da parte di Taylor, ha lasciato la casa e ha vissuto da sola per alcuni mesi all’età di diciotto anni. Avendo un’infanzia molto problematica, Taylor ha trovato rifugio e conforto nella creazione di musica e scrittura. Dal 2016 al 2018, Taylor ha pubblicato altri tre album, “Churches”, “3” e “Heaven Punk”. Taylor ha frequentato la Concordia University di Saint Paul per un anno dopo il diploma di scuola superiore, inizialmente lavorando per una laurea in teatro. Alla fine ha deciso che la sua carriera musicale era più importante e si è ritirata dopo il suo primo anno. Diversamente da “Lucid”, ogni album è diventato progressivamente più ritmato. Taylor e Davis hanno sperimentato suoni diversi, scoprendo alla fine che il “pop scuro” si adattava meglio al suo stile e alla sua voce. Ha supportato ogni uscita con spettacoli dal vivo, promozione di strada e social media. Ottenendo l’attenzione della stampa sul suo terzo album, “3”, il suo video “Concrete Angels” è stato nominato uno dei “Miglior video di musica locale del 2017” da City Pages, un popolare quotidiano di Minneapolis. Il video di Taylor per “Children Of The Sun” ha generato più scalpore, essendo di nuovo presente nelle City Pages. La sua uscita di “Heaven Punk” nel 2018 è stata cupa e drammatica. Dopo una rottura di una relazione a lungo termine nell’agosto del 2017, e la madre a lungo separata ha cercato di rientrare nella sua vita, Taylor ha avuto una grande ispirazione per l’album.

Taylor si è trasferita a Los Angeles nel luglio del 2018. Attualmente sta lavorando per aumentare il suo pubblico nella Città degli Angeli e, naturalmente, per creare più musica con il produttore Davis.