CANCE “CONOSCI?” Premio Musica Contro le Mafie 2019

Premio Musica contro le Mafie 2019
Il 29 aprile esce il video documentario “La Musica Può”, realizzato in collaborazione con SIAE e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, assegnato al 1° classificato UNDER 35 del Premio “Musica Contro le Mafie 2019”. Vittoria ottenuta con il brano “Conosci?”.
Il video racconta il percorso musicale dell’artista, dai primi passi mossi nella musica ma sopra ogni cosa l’importanza dell’esperienza che Cance ha vissuto a “Musica Contro e Mafie, dalla finale a Cosenza alla premiazione ed esibizione a Casa Sanremo in occasione della 70esima edizione del Festival della Canzone Italiana.
“Mi sono iscritta al “Premio Musica Contro le Mafie” per mettere alla prova me stessa e la mia musica in un contesto nazionale di ampio respiro. “Conosci?” l’ho scritta di getto ma fin da subito ho creduto in questo brano e nel suo potenziale con tematiche importanti quali le poche prospettive lavorative per i giovani in Italia. Volevo arrivare a più persone possibili e ho per questo tentato di trattare il tema con leggerezza e un sorriso. Con oltre 500 brani in gara, ero davvero incredula di essere tra i 10 finalisti. In una settimana ho riarrangiato la canzone in acustico assieme al mio amico Nicola Bruno, e sono partita per la finale che si è tenuta a Cosenza assieme a due brave coriste, Ilaria e Silvia. Alla fine, torno a casa con un terzo posto nella classifica generale e un primo posto in quella UNDER 35, concludendo così un viaggio che dalla cerimonia di premiazione e dall’esibizione a Casa Sanremo mi ha portata poi ad aprire il mio cuore e raccontarmi in un dialogo più intimo per le vie della città dei fiori”.
Precedente JONATHAN CILIA FARO: VITA, BELLEZZA E SPERANZA NEL VIDEO DI “CANTO ALLA VITA” (Feat Annalisa Becchetti) PRESENTATO DA I SOLDI SPICCI Successivo La musica ai tempi del Covid-19. Joseba Publishing tra soddisfazioni e ammirevoli iniziative