“Casting Canoro” MusicalMente : Regolamento

Assomilitari, La Mia Song e Uptown, da questo momento identificati per praticità come Organizzazione”, indicono un casting canoro finalizzato alla ricerca ed alla valorizzazione di nuovi interpreti della canzone italiana e internazionale da inserire nella discografia italiana.

I VINCITORI DEL CASTING FIRMERANNO UN CONTRATTO DISCOGRAFICO CON IMPORTANTE CASA DISCOGRAFICA.

Coloro che intendono partecipare al CASTING dovranno proporre la propria candidatura sul sito www.assomilitari.it

La commissione artistica formata da personale qualificato del settore musicale ed editoriale, valuterà ogni performance artistica dei partecipanti. E’ facoltà dell’Organizzazione CASTING :

• Abbinare al Concorso e/o alla diffusione televisiva e/o radiofonica e/o alla diffusione attraverso la rete internet, una o più iniziative a carattere promo – pubblicitario, fra cui a titolo esemplificativo ma non esaustivo: operazioni di patrocinio, telepromozioni, sponsorizzazioni, merchandising, CD/DVD, senza che alcuno dei concorrenti possa avere nulla a pretendere in dipendenza di ciò.

• Registrare e/o riprendere e/o far registrare e/o far riprendere e diffondere da terzi una o più
fasi del CASTING, a livello internet, televisivo, cinematografico, audiovisivo, fotografico e fonografico, o altro. Effettuare operazioni di gemellaggio o di collegamento con altri Festival- e/o Concorsi, anche internazionali, allo scopo di meglio realizzare l’obiettivo primario del CASTING.

• Nominare un direttore artistico.

I Partecipanti :

• Devono essere in servizio attivo nel Comparto Difesa e Sicurezza

• Devono essere iscritti ad “Assomilitari”, iscrizione completamente gratuita: www.assomilitari.it/registration

• Devono proporre la propria candidatura sul sito www.assomilitari.it/iscrizione-ai-casting/

• Durante il CASTING è ammessa l’esecuzione di brani editi e inediti in qualsiasi lingua e
dialetto.

• Caratteristiche del brano da presentare : durata massima di 3.50 minuti con uno slittamento fino a 4,15 minuti oltre tale durata la canzone verrà sfumata. è ammessa la sola registrazione di eventuali cori.

• durante le esibizioni non potranno assumere atteggiamenti e/o movenze o usare abbigliamento in contrasto con le norme del buon costume.

• dovranno presentarsi al Casting 2020 con un documento valido di riconoscimento, compresoil Tesserino di servizio e/o Attestato di Servizio, e con relativo materiale necessario per la loro esibizione,

Le adesioni alla partecipazione inizieranno alle ore 10:00 del 14 febbraio 2020 e terminerannoil 29 / febbraio / 2020, salvo eventuale comunicazione da parte dell’Organizzazione.

I partecipanti, con l’iscrizione al Concorso, AUTORIZZANO l’Organizzazione ad effettuare registrazioni, foto, riprese e quant’altro, concedendo lo sfruttamento dei rispettivi diritti di immagine e di esibizione, connessi alla pubblica esecuzione ed alla presenza al CASTING, anche ai fini delle eventuali operazioni di carattere promo pubblicitarie, senza alcuna limitazione di tempo e/o di spazio e senza avere nulla a pretendere.

N.B.:
Il giorno/i e il luogo/i dello svolgimento del Casting verranno notiziati dall’organizzazione al termine delle iscrizioni, agli artisti che supereranno la prima selezione effettuata attraverso l’invio delle demo musicali, cos’ì come descritto sul sito www.assomilitari.it

L’Organizzazione intende evidenziare che la partecipazione al casting e’ assolutamente gratuita per
ciascun partecipante, pertanto i costi di gestione ed organizzazione dell’evento saranno ad esclusivo carico della stessa.

Presidente di Assomilitari
Maresciallo Carlo Chiariglione
#nessunorimaneindietro

Precedente VIM Live at home: primo concerto il 9 aprile con Antonio Maggio Successivo Katherine Whittard: La giovane Jemima in “Cats”