Christena Rich con il nuovo singolo Without You

Quando parli con la cantautrice canadese di Los Angeles Christena Rich del suo mestiere, c’è qualcosa nella sua gioiosa esuberanza e passione per la musica che è impossibile ignorare. “Non importa cosa sia alto o basso, perdita o amore, la vita ha sempre una canzone su cui scrivere al riguardo”. Christena ha iniziato a registrare all’età di 17 anni ed è sempre stata immersa nel soul, nell’R&B, nel gospel e nel pop, nominando Amy Grant, Mariah Carey, Celine Dion, Aretha Franklin ed Etta James come le sue maggiori influenze creative.

Oltre a scrivere e registrare una miriade di canzoni, Christena non è estranea al palcoscenico, avendo entusiasmato il pubblico come parte della popolare serie della West Coast con “The Soul Sisters”, essendo una fedele leader del culto oltre ad esibirsi per Engelbert Humperdinck, Lauren Wild, la produttrice di Coco Dolenz e Rod Stewart. La sua passione per la storia dietro una canzone, unita a un modo disinvolto di relazionarsi con qualsiasi folla, crea uno spettacolo accattivante. “Quando sono sul palco è come se questa enorme ondata di forza e passione prendesse il sopravvento e avvolgesse la mia voce e il mio corpo ed è allora che non mi interessa se è troppo, è quella vulnerabilità che rende l’esibizione un posto sicuro dove posarlo tutti giù sul palco senza trattenere nulla.

La sua prima uscita diffusa, l’EP “The First Time”, è uscito su Boomsmack Records nell’autunno del 2020. Il trio di canzoni, creato con la collaboratrice, co-autrice e produttrice Lin Gardiner, ha visto Christena immergersi nel mondo della danza ed EDM, risultando in una miscela di stili che funzionano magnificamente con la sua voce; una serie di tracce per farti riflettere sulla condizione umana e farti muovere allo stesso tempo. Una caratteristica dell’album di debutto di Julia Sound, per la canzone “Myself Like This” seguita nel 2021, accompagnata da un video con i testi potente e coraggioso. Christena ha poi collaborato con le Moonhead Industries di Los Angeles per creare un video spettacolare per “The First Time”. Christena è ora tornata con una nuova uscita, una splendida ballata pop RnB, “Without You”. La canzone, prodotta da Lin Gardiner e scritta con Gardiner ed Eric Zayne, porta il suono dell’anima potente e del delicato falsetto di Christena.