Come è profondo il mare , Stati Generali : il nuovo concept musicale

Stati Generali è concept musicale indipendente che, come nella sua natura, nasce da un’esigenza artistica e sociale di ”intervenire” nel momento di bisogno, di necessità dei nostri giorni. Abbiamo cercato il trait d’union tra le diverse visoni musicali ed artistiche dei quattro elementi che compongono il progetto, come in un’unica rappresentazione della vision mentale, sociale e territoriale. La forte connotazione territoriale è proprio uno dei ”tre stati” della band, insieme alla sperimentazione ed all’investigazione artistica universale. La nostra Rivoluzione Musicale con armonia e bellezza.
L’idea è quella di cimentarsi inizialmente con rivisitazioni di cover, rendendole liquide e crossover per poi evolvere, naturalmente, nella scrittura di pezzi inediti, già in cantiere, con l’obiettivo di trovare una produzione locale data la forte territorialità del concept, guardando ad orizzonti nazionali e, quindi, internazionali.
A tale scopo la band vorrebbe creare una fitta rete di collaborazioni con i vari enti culturali cittadini, provinciali e regionali al fine di valorizzare il territorio con qualsiasi veicolo artistico in nostro possesso, con l’intento di essere “ascoltati” anche da queste Istituzioni. Siamo certi di poter dare il nostro contributo per una ri-crescita positiva e proficua della nostra amata Terra.Gli STATI GENERALI SONO:

RAFFAELE D’ERCOLE – VOCE
STEFANO GENIALE – CHITARRA
PINO SANTONICCOLO – BASSO
MICHELE ABRUZZESE – BATTERIA

Come è profondo il mare
https://www.youtube.com/watch?v=8xZ418zXFMg
Precedente ESCE IN DIGITALE IL 20 NOVEMBRE E IN RADIO DAL 4 DICEMBRE “NEL SILENZIO” IL NUOVO BRANO DI PAOLO MENEGUZZI Successivo Gli And – Hera presentano il nuovo brano “One more day”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.