Crea sito

“CTR” è il NUOVO SINGOLO di GIUNGLA e HÅN

“CTR” è il NUOVO SINGOLO di GIUNGLA e HÅN, disponibile da venerdì 11 dicembre su tutte le principali piattaforme digitali per l’etichetta Factory Flaws / peermusic Italy.

CTR” nasce dalla collaborazione tra Giungla e HÅN, artiste di casa Factory Flaws che condividono una visione della musica che guarda oltre i confini nazionali. Entrambe sono cresciute con un background e un percorso artistico che le ha portate ad importanti esperienze e collaborazioni internazionali e “CTR” unisce e arricchisce i due universi di riferimento, il dream pop sperimentale di HÅN e l’alternative rock di Giungla.
Le artiste hanno iniziato a scrivere il brano durante una session nella casa di Giungla a Milano. Ispirate dai personaggi dei videogame di Crash e Sonic, l’idea al centro del testo e della canzone è quella di una corsa: la rappresentazione di una competizione tra la necessità di andare avanti, di sfidare se stessi e l’ansia, la stanchezza, la frenesia che ne conseguono.

“Il brano potrebbe essere visto come un riflesso di quanto vive un musicista in un anno in cui non è possibile andare in tour. Abbiamo pensato che l’unica cosa che può essere sensata in un momento come questo è collaborare e condividere. Siamo uniti in questa corsa.”

GIUNGLA è Emanuela Drei, musicista di base a Milano. Unendo atmosfere elettroniche e chitarra elettrica, a tratti spigolosa e arrogante ma che sa anche sfociare in sonorità più dreamy, la sua musica è un alternative pop pieno di vita come la ‘giungla’ da cui ha preso il proprio nome. Dopo aver lavorato già lavorato con Luke Smith, produttore di Depeche Mode, Foals e Anna Of The North, questa volta è entrata in studio con Andrew Savours (My Bloody Valentine, The Kills, Goldfrapp, The Horrors). Il nuovo lavoro Turbulence è previsto per la primavera 2021 in uscita su Factory Flaws. Armata di sola chitarra elettrica, sampler e la propria voce si è fatta notare velocemente raccogliendo lodi internazionali e quasi un milione di ascolti. Ha diviso il palco con The xx, Foals, Grimes e Battles e ha partecipato ad alcuni tra i più importanti appuntamenti live: SXSW in Texas, Sziget Festival a Budapest e The Great Escape a Brighton.

Cresciuta in una piccola città italiana vicino al Lago di Garda HÅN inizia presto a creare un proprio personale stile di songwriting, mescolando una produzione sperimentale e sognante con melodie accattivante, miscelando sonorità scure e venature malinconiche ad un pop etereo e delicato. Dopo il suo EP di debutto, “The Children”, che ha ottenuto elogi dalla stampa di settore italiana e internazionale (Gorilla vs Bear, The Line of Best Fit, CLASH) e raccolto milioni di stream, l’artista si è imbarcata in un tour che ha toccato tutta Italia, ha suonato in apertura a band come Cigarettes After Sex e Bonobo e si è esibita in venue internazionalil come Eurosonic, Nooderslag e Primavera Sound. Dopo le release Gymnasion, It’s Better When I Sleep, Lens e Jenny! a luglio 2020 pubblica “Gradients”, una raccolta di canzoni sull’identità e le relazioni umane, racconti introspettivi di auto-crescita visti attraverso occhi di meraviglia e sogno.

Factory Flaws è una digital boutique label e publishing italiana nata nel 2016, specializzata nella promozione e distribuzione di artisti italiani con sonorità indirizzate ad un pubblico internazionale.
Con uno sguardo rivolto al mondo della moda e della cultura a 360 gradi, fieramente gender balanced e sostenitrice delle diversità espresse da ciascuno dei propri artisti, fin dagli esordi è riuscita a farsi notare dalle più influenti testate web e tastemaker internazionali, portando i propri progetti su siti come Gorilla Vs Bear, Clash Magazine, Noisey USA, Nylon e COLORS.
In poco più di 4 anni e con un roster selezionatissimo ha macinato più di 10 Milioni di streaming, scalando le playlist mondiali di Spotify e contribuito a far partecipare i propri artisti ai festival internazionali più importanti degli ultimi tempi, fra cui SXSW, Primavera Sound, The Great Escape e Eurosonic. Tra gli artisti del roster HÅN, Giungla, Iside, Lucia Manca, Tauma e Albert