Dania Lascialfari – “Infinito” è il nuovo singolo

Dania Lascialfari presenta il nuovo singolo “Infinito”, una suadente canzone d’ amore dal sapore poetico e dalle sonorità molto avvincenti, cantata da una voce angelica immersa in un’atmosfera energica e quanto mai attuale e moderna. Le parole sono di Claudio Gardenal, scrittore raffinato dalla penna delicatissima; dagli anni ’80 collabora con importanti artisti nel mondo dello spettacolo: nel campo teatrale, cinematografico e televisivo, nella stesura di prosa radiofonica, nell’ambito della musica leggera.

La musica è composta da Gabriele Saro, Ivan Comar e Roberto Fabbro, Team di Producer recentemente Candidato alle Nomination ai Grammy 2022 come Producer non Classical.



Biografia

Dania Lascialfari è nata il 23 marzo 2007 (15 anni) a San Daniele del Friuli in provincia di Udine. Frequenta la prima superiore a indirizzo professionale. Dania ha iniziato a cantare all’età di quattro anni nel “Piccolo Coro del Friuli Venezia Giulia”, diretto dal Maestro Cristian De Marco, dal 2011 al 2016. All’età di cinque anni ha avuto il grande onore di duettare con l’intramontabile ORNELLA VANONI. Nel 2015 ha partecipato al 58° Zecchino D’Oro, con la canzone “IL ROMPIGATTO”. Nel 2016 ha partecipato classificandosi al primo posto al concorso canoro nazionale “CANZONI ALLA RADIO” a Castelbolognese (RA). A 9 anni ha inciso il suo primo EP. Nel luglio 2017 ha partecipato al concorso “CANTAJUNIOR” a Lignano Sabbiadoro classificandosi al secondo posto. A settembre ha partecipato al concorso di talenti friulani “SE TU SES BON” aggiudicandosi il terzo posto. A novembre è stata finalista a Roma al concorso internazionale “TOUR MUSIC FEST” capitanato dal Grande Maestro MOGOL. Nel 2018 ha partecipato come attrice comparsa nella fiction “VOLEVO FARE LA ROCKSTAR”. Nell’ ottobre 2019 ha partecipato al concorso “Il Vinile d’Argento” classificandosi al primo posto. Ha partecipato come ospite a vari eventi locali. Ha realizzato un video per lo Zecchino d’Oro in collaborazione con Frecciarossa intitolato “Come una Freccia” classificandosi tra i vincitori. Ha collaborato con Alberto Zeppieri e l’ARLEF (Agenzia Regionale per La Lingua Friulana) con due canzoni dedicate ai bambini per un progetto intitolato “Il ream dai fruts” (Il regno dei bambini), in DVD che verrà distribuito negli asili e scuole elementari. Attualmente collabora, sempre con questo progetto, ma in lingua italiana. Studia pianoforte con l’insegnante Lucia Bianchi a Remanzacco (UD) e canto moderno con l’insegnante Marina Bargone di Udine. Dania fa parte, come cantante, dei “Flames”, formazione all’interno della omonima associazione Flames APS di Treppo Grande (UD) che promuove la solidarietà tramite la musica di insieme tra bambini e ragazzi dai 7 ai 17 anni. Dania Lascialfari è presente sui social Instagram, Facebook e YouTube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.