DANIELA ZACCAGNINI in radio e negli store dal 7 GIUGNO con il singolo “TEMPO DI NEVE”

TEMPO DI NEVE” è il nuovo singolo di Daniela Zaccagnini, in radio, sulle piattaforme e store digitali dal 7 giugno. La cantautrice lombarda, già nota per “Palabras de amor” e “Ghost”, con questo inedito preannuncia il suo primo EP, in uscita il prossimo autunno, nato dalla splendida collaborazione iniziata, un anno fa, con il maestro Vince Tempera e con Roberto Gramegna che hanno creduto in lei e che hanno colto nell’artista un grande talento e una bellissima voce.
Distanza significa essere disposti ad accettare il cambiamento, anche nelle relazioni” commenta l’artista parlando di Tempo di Neve, per poi aggiungere: “cambiare spaventa ma arricchisce. Si cerca di salvaguardare il ricordo del rapporto, ovvero tutto ciò che ne rimane in quel momento, nella speranza che non si sgretoli sotto i nostri occhi, occhi che talvolta però rimangono sorprendentemente stupiti dall’intensità dei sentimenti che la lontananza stessa genera”.
Per “TEMPO DI NEVE” è stato girato anche un videoclip, disponibile su YouTube, realizzato dal regista Angelo Guarracino che ne ha curato anche la fotografia. A questo proposito, Guarracino ha dichiarato: “L’atmosfera del videoclip è un luogo sospeso, un luogo in cui il tempo sembra fermarsi dando così un ritmo unico al valore delle parole di questa canzone. Un luogo di transizione, in cui tutti gli elementi (acqua, terra e aria) si uniscono in un delicato momento di espressione delle emozioni della cantante. Come le sinuose onde disegnate nell’acqua, così i sentimenti che prendono vita da una storia d’amore maturano e mutano con lo scorrere del tempo”.
 
Daniela Zaccagnini, milanese, nata nel 1996, fin da piccola ha dimostrato di avere carattere ma anche talento. A soli 3 anni era già una piccola protagonista all’asilo perché cercava di intrufolarsi sempre in tutti i cori della materna per poter esprimere al meglio quelle che erano le sue vocazioni: la musica e il canto. Grinta e determinazione sono i due ingredienti che hanno permesso a Daniela di diplomarsi al liceo classico, studiare chitarra e canto, perfezionare lo studio dell’inglese e dello spagnolo e coltivare i suoi hobby. Prossima alla laurea magistrale in giurisprudenza, Daniela ha scelto la specializzazione in “peace keeping” perché, per lei, la pace tra le persone e alla base di tutto.  Daniela Zaccagnini è anche una cavallerizza provetta, il dressage è la sua disciplina che le permette di muoversi a suon di musica. La simbiosi con i cavalli è per lei altrettanto fondamentale: gli animali “apprezzano e sentono” la musica e danzano e duettano con lei ogni volta che sale in sella.
Daniela attualmente vive a Valladolid, in Spagna, dove sta completando il percorso Erasmus.
L’artista ha iniziato a comporre canzoni nel 2015; il suo primo brano pubblicato da cantautrice è stato “Palabras de Amor”, (CDF Records) cantato in italiano e spagnolo che è passato sulle radio locali e regionali italiane nella primavera del 2017.
La padronanza della lingua spagnola e della lingua inglese le hanno consentito di fare esperienze musicali sia in Spagna che in Inghilterra, collaborando con band locali e cantando live in diversi locali.
Nel 2018 ha pubblicato il suo secondo brano, “Ghost” (Smilax records), cantato interamente in inglese che, come “Palabras de amor”, ha avuto visibilità sulle radio italiane e anche in quelle svedesi e norvegesi ndr.
Precedente QUADROPHENIX ESCE IL 6 LUGLIO IL DISCO DI DEBUTTO "PARAPONZI" un disco che richiama il rock n’ roll fresco degli anni ’60 Successivo ALESSIA BUFI il nuovo singolo è “MERCOLEDI”