Decide il nuovo singolo di Grace Amos

La cantautrice emergente Grace Amos ha pubblicato “Decide”, il suo attesissimo secondo singolo scritto da Nick Zaharis e prodotto dall’artista Darren Percival.

Avvincente, crudo e onesto – “Decide” è una canzone che dà potere che mette in evidenza le difficoltà di vivere in una società che richiede costantemente di definirci. “Si tratta di confusione e di capire chi sei, ma anche di aver paura”, dice Grace.

Seguendo la storia di una giovane donna che inizia a provare sentimenti per un’altra donna e le conseguenze emotive che derivano dall’esplorazione di nuove parti di noi stessi, “Decide” si addentra nei regni della scoperta di sé, dei nuovi viaggi e della paura dell’ignoto. “C’è molta pressione da parte della società per capire queste cose e per alcune persone non è il momento di capirlo o non sono pronte – è molto da affrontare”, aggiunge Grace.

Scritto durante l’ultimo anno di liceo di Grace mentre era in isolamento nelle zone rurali del NSW e registrato presso lo studio Free Energy Device di Richard Belkner, “Decide” si presta all’amore di Grace per la narrativa nella musica. “Mi considero una narratrice, canzoni che sono accompagnate da un significato e da un’idea”, dice. “Mi piace scrivere canzoni che potrebbero non rappresentare necessariamente sempre la mia esperienza, ma rappresentano l’esperienza delle persone che conosco… è importante condividere le storie di altre persone, non solo la mia”.

Accattivante ma dal punto di vista sonoro, “Decide” bilancia accuratamente i toni pop con un cenno alle radici country di Grace, ed è portato in vita con l’aiuto di Miles Thomas alla batteria (Montaigne), Ollie Thorpe alla chitarra (Matt Corby) e Dave Symes al basso (Boy e Orso).

In concomitanza con il 18° compleanno della cantautrice, l’uscita di “Decide” inaugura una nuova fase e transizione per Grace, e il passo successivo nel suo viaggio verso il rilascio del suo tanto atteso EP di debutto.

https://open.spotify.com/track/2Mfv9vooMFSGnj8noDttMu