FABIO DE VINCENTE (The Voice of Italy 2016): esce “Sopra un ring”

Venerdì 14 gennaio è uscito “Sopra un ring” il nuovo singolo di Fabio De Vincente, un brano che mette a nudo tutte le difficoltà di un cantautore che lotta fino alla fine contro tutto e tutti per rimanere in piedi. Da sempre non c’è distacco tra la sua vita, da cui prende ispirazione e la sua musica.

Ad accompagnare l’uscita del brano è previsto un videoclip che che racconta un passaggio di consegne di guantoni da boxe, l’anziano li cede al figlio che a sua volta li cede al proprio figlio che diventa ragazzo,  come metafora per affrontare la vita. Fabio De Vincente sopra ad un ring col suo strumento ci fa tornare a quando era a The Voice con le sue performance al pianoforte. https://www.youtube.com/watch?v=SNyj3i7SHDI

L’arte di Fabio De Vincente racchiude quello che è stato ed è il suo stile di vita. Definito “l’aristocratico di strada” per la sua vita lussuosa spesso anche senza soldi e di eccessi. Il carattere ribelle, il desiderio di evasione, lo spirito libero, contro le regole, lo si nota sin da piccolo. Nella sua esperienza musicale ha la fortuna di incontrare Dolcenera, Moreno, Francesco Facchinetti, Luca Vicini dei Subsonica (suo produttore artistico), Maurizio Costanzo.