Festival di Sanremo 2020: gli HANIA sul prestigioso palco del Nutella stage

Gli Hania sono tra i protagonisti del prestigioso palco Nutella Stage.

Durante il Festival di Sanremo 2020, la band pop-rock capitolina, si è esibita accanto ad altri artisti nazionali ed internazionali su uno dei palchi italiani più importanti di questo 2020.

“Tra palco è città” è il nome della nuova iniziativa della città di Sanremo, progetto di Rai e Rai pubblicità. Una serie di eventi, prolungamenti del Festival della canzone italiana, sparsi per la città. Tra questi anche il “Nutella stage” un enorme palcoscenico in piazza Colombo, a due passi dal Teatro Ariston.

A calcare il prestigioso palcoscenico nelle serate del Festival sono stati Mika, Biagio Antonacci, Gianna Nannini, Emma Marrone, Ghali e tanti altri. Anche gli Hania, band pop-rock dal sound energico e dal look eccentrico, sotto l’etichetta Joseba Publishing di cui è direttore artistico Gianni Testa, si sono esibiti nella serata conclusiva del Festival di Sanremo, sul palco del Nutella stage.

Tra i brani eseguiti anche “Al centro di un amore”, ultimo singolo pubblicato con Joseba Publishing, un brano che descrive come il coraggio, la forza e la perseveranza possano portare al superamento di qualsiasi limite e confine, preservando la propria relazione da qualsiasi tempesta. Una canzone che ci insegna a gestire le emozioni, nel bene e nel male e che in poco tempo ha raggiunto migliaia di visualizzazioni e stream.

HANIA è una band capitolina di stampo pop rock, composta attualmente dal cantante Vito Iacoviello (che ricordiamo a All Together Now-Canale 5), Michele Kraisky (chitarra), Laura Candela (Basso) e Luca Zamberti (Batteria). Nel 2018 è stato pubblicato il primo lavoro discografico ufficiale dal titolo SPIRITO GUERRIERO, progetto cantato in italiano che fonde il sound del rock americano con quello inglese. I testi dei quattro inediti di questo EP raccontano tematiche sociali, attuali e autobiografiche sono di Gabriele Bertozzi e Vito Iacoviello.

Ma questo è solo l’epilogo di una favola che parte da molto lontano, nella migliore tradizione rock internazionale. Il nome “Hania” (che significa Spirito Guerriero) rappresenta appieno la favola vissuta dal Cantante Iacoviello. La band, al momento sotto contratto con l’etichetta discografica Joseba Publishing, con la direzione artistica di Gianni Testa, sta preparando un nuovo progetto con Giacomo EVA (Amici di Maria, ed autore per Francesco Renga, Dear Jack, ecc..). “Il rock non è arte, è il modo in cui parla la gente normale.” (Billy Idol)

Precedente Dopo il successo di "Ti porterò a ballare", DAMIANO MULINO in radio con il nuovo singolo "Come l'America" Successivo Alessandro Innocenti in radio e negli store digitali con “Dimmi come fai”