FUORI IL 12 GIUGNO “PLAY” IL NUOVO SINGOLO DI GINNY VEE ESTRATTO DAL SUO ULTIMO ALBUM

PLAY è il secondo singolo in lingua italiana estratto dall’ultimo album dell’artista toscana Ginny Vee “We Don’t Know Yet.

Il brano che vuole rappresentare il modo in cui viviamo la vita, utilizzando come metafora il palco ed il mondo musicale; è un invito a vivere la vita senza maschere, ad accendere i riflettori sul proprio io ed esserne orgogliosi di ciò che si è, a smettere di vivere nascondendosi dietro alle quinte, a salire sul palco e lasciare che le luci si accendano.

PLAY nasce come adattamento in lingua Italiana del brano originale in Inglese “Hiding In The Wings” (traccia n. 7 e primo brano scritto per l`Album “We Don`t Know Yet”).

“Credevo troppo nel messaggio di questo brano, mi rappresenta a pieno – dichiara Ginny Vee – è un testo molto forte. Troppo spesso si ha paura di esprimersi, di inseguire i propri sogni o semplicemente di dire cosa desideriamo e lottare per raggiungere i propri obiettivi. Questo singolo vuole essere un messaggio, uno stimolo (soprattutto verso i giovani e le nuove generazioni) a fare tutto questo, a non arrendersi. Proprio per questa forza del contenuto racchiuso nel mondo di questa canzone, ho voluto fortemente che ci fosse nell’album anche nella mia lingua madre”.

Nasce quindi l`adattamento chiamato PLAY un brano con una melodia coinvolgente ed un testo che può solo che farci riflettere e proiettarci in un futuro dove nessun sogno è irrealizzabile se ci crediamo. Un testo dunque potente, ma non l’unico dal contenuto impegnato all’interno dell’ultimo album dell’artista. Tutte le tracce di “We Don`t Know Yet” si contraddistinguono per una tematica forte affrontata nel testo.

ll brano originale, dal quale è nato l’adattamento di PLAY, HIDING IN THE WINGS è stato realizzato all`inizio del 2019 con il prezioso aiuto e collaborazione di Valter Sacripanti per la melodia, Steve Bell per il testo in Inglese e Roberto Cola per l`arrangiamento.

La versione in italiano PLAY, è stata arrangiata da Antonio Marcucci (chitarrista dei Tiromancino), ed adattata in Italiano con l`aiuto della cantante Jazz Cristina Orsi (dei Jazzincase).

Entrambi i brani mixati da Simone Asilo al GHS Studio e masterizzati da Carmine Simeone al Forward Studios.

 

Ginny Vee – Biografia

Nata in Italia, Ginny ha studiato presso la scuola d’arte di Milano (MOMA), la Golden Academy a Roma e ha conseguito un Master di 3 anni presso il Complete Vocal Insititute sulla “Vocal Technique” di Copenhagen. Inoltre Ginny ha studiato per 1 anno a Los Angeles prima di tornare in Italia per unirsi ad un gruppo di 4 ragazze (cantanti e ballerine) facendo con loro spettacoli in tutta Europa.

Dal 2013 Ginny si è concentrata sulla sua carriera da solista collaborando con Il Piano B a Roma e Studi di registrazione in Inghilterra per creare un suo sound unico.

Ginny è stata scoperta e subito contattata dal produttore americano Christian De Walden che l’ha messa in contatto con Vanni Giorgilli e Peter Chiesa della Mind The Floor. Da questo incontro nasce il brano “Give Me Dynamite” che ha ottenuto l’acclamazione di EDM Nations, SoundPlate, EDM Joy, Djs, importanti Blog e tantissimi altri critici rilasciando anche un intervista esclusiva per l’Huffington Post.

Il successo di Give Me Dynamite, realizzato con il produttore Steve Manovski (co-produttore della hit di Sigala “Give Me Your Love” feat John Newman & Nile Rogers) ha portato Ginny alla realizzazione di un altro singolo con lo stesso team vincente, chiamato “Love Strong” – uscito nel Febbraio 2018 in 2 lingue e distribuito dalla Sony Music.

In tuor in Europa per tutto il 2018 partecipando anche a TedX Leamington SPA come “special guest”.

Ginny ha iniziato quindi una serie di collaborazioni tra cui il recente ReMake del brano del 2001 di Michelle Branch “Everywhere” con il DJ Kraken PRJ sempre distribuito dalla Sony Music.

Nel 2019 si è concentrata sulla sua prima Turnee mondiale con tappe in Europa, India, Brasile e America. Concorrente di X-Factor Ucraina 2019, Ginny ha pubblicato il suo primo singolo in italiano “Vento” ed ha lavorato al suo nuovo Album “We Don`t Know Yet” in uscita nel 2020

Precedente “WONDER WOMAN” È IL NUOVO VIDEO DI VERONICA: UNA STORIA SENZA BARRIERE Successivo Il ritorno della cantautrice calabrese Meissa con il nuovo singolo Rosso Non E