Fuori il video dell’ultimo singolo di allafineguglielmo, si intitola “Vitaccia”, inno ad una vita disordinata

È fuori il video di “Vitaccia” l’ultimo singolo di allafineguglielmo,un videoclip girato in piena quarantena per l’emergenza covid-19, ma che comunque trasmette visivamente e fortemente lo spirito di questa canzone.

Un frigorifero sempre vuoto, una vita disordinata e quasi una necessità di trascendere le regole, ma alla fine ciò che si cerca è sempre l’amore: ecco in sintesi il tema che allafineguglielmo affronta con un linguaggio ironico e malinconico sfruttando pienamente il suo talento, una comunicazione diretta e attuale priva di fronzoli.

Musicalmente il brano, rispetto al precedente singolo “Scatta Una Foto”, intensifica le sonorità elettroniche dando una veste decisamente urban alla canzone ma lasciando inalterato lo spessore cantautoriale dell’artista siciliano.

“Vitaccia” può sicuramente diventare un inno di chi conduce una vita sregolata ma intensa, una vita che, come canta allafineguglielmo, anche se incontra la tempesta vuole cantare a squarciagola “chi se ne frega della tempesta”.