GINEVRA “Metropoli” – il 28.07 in Triennale il live per le RADIO RAHEEM SESSIONS

Milano, giovedì 23 luglio. Martedì 28 luglio la cantautrice GINEVRA si esibirà in TRIENNALE per le Radio Raheem Sessions suonando dal vivo “METROPOLI”, il NUOVO EP , disponibile da venerdì 26 giugno per l’etichetta Asian Fake.

METROPOLI è il secondo EP della giovane cantautrice torinese, il primo in italiano. I sei brani contenuti nel lavoro di Ginevra tracciano i confini di un viaggio notturno che, dalle strade della città, ha come destinazione MARTE. Un piccolo labirinto fatto di sentimenti contrastanti e riflessioni, il percorso interiore che ognuno di noi fa ogni giorno, da quando si sveglia fino a quando si addormenta, sul mezzo di trasporto che preferisce.
METROPOLI racchiude molti tasselli del vissuto di Ginevra, dal suo viaggio in India che l’ha segnata profondamente ai ritmi frenetici e vorticosi della città che abita, Milano. Ed è in questo intreccio che si mescolano solitudine e amori duraturi, nuovi inizi e grandi sogni che costellano vite incerte, confuse, a volte insoddisfatte. Piccole e grandi inquietudini legate alla quotidianità sono accompagnate da immagini che invece descrivono momenti di luce e leggerezza: un tramonto con gli amici di sempre e un aquilone che custodisce la città vivono in ogni brano, lasciando sempre spazio per una nota di speranza. Questo è per Ginevra l’essenza di essere giovani, sognatori e costretti al confronto con un ambiente “urbano”: una vita talvolta complessa, a volte turbolenta ma colorata da attimi di spensieratezza.
Al centro di METROPOLI troviamo la città e la relazione che ognuno di noi ha con essa, una visione ricalcata dalla delicatezza della voce di Ginevra e una produzione, curata da Francesco Fugazza, che esplora le sonorità UK Garage e Trip Hop, per una combinazione che in Italia ha pochi altri riferimenti.

La direzione creativa dell’EP è affidata a Valentina De Zanche – che ha già all’attivo collaborazioni con artisti quali Frah Quintale, oltre ad essere parte integrante del progetto M¥SS KETA – e che assieme a GINEVRA ha dato forma all’immaginario di METROPOLI curandone l’estetica a 360°, dalla fotografia alle illustrazioni presenti sulla cover.

GINEVRA è il progetto di Ginevra Lubrano, giovane cantautrice di Torino. Ha scritto il suo primo brano a sedici anni, per decidere a quel punto di non smettere più.
Nel 2019 GINEVRA pubblica con Peermusic Italy e Factory Flaws il suo EP d’esordio: “RUINS”. L’EP, scritto e cantato in inglese, desta l’apprezzamento di critica e pubblico, permettendole di suonare un po’ ovunque in giro per l’Italia. Tra gli altri, calca i palchi di MI AMI Festival, Linecheck Festival e il Liverpool Sound City (UK), come giovane promessa che attende d’essere mantenuta.
Anche da quest’intenzione e da una risposta che sente necessaria, nasce il nuovo capitolo del progetto, tutto in italiano, pubblicato da Asian Fake. Il cambiamento viene dall’esigenza di esprimersi e svelarsi fino in fondo, comunicando nella stessa lingua con cui pensa, parla, vive quotidianamente. La direzione musicale è condotta insieme al produttore e compositore Francesco Fugazza, affiancato dal fratello Marco Fugazza, batterista e produttore.

Precedente Andrea La Greca in radio con “Ma ti amo lo stesso” Successivo MICHELE PECORA_E' GIA' ESTATE_Il nuovo singolo...Un ritmo fuori dal tempo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.