Dopo “L’estate con me”, il singolo estivo dal sound potente che sin dal primo ascolto arriva subito dritto al cuore e alla testa di chi ascolta, per Giulia Mutti a sorpresa arriva “Lontana”.
Anche “Lontana” colpisce per la scrittura originale e immediata, una nuova canzone che racconta “un dialogo interiore, uno scontro continuo tra due lati di una stessa persona. Un conflitto passionale fra due mondi che si incrociano e provano a convivere. Da una parte la timidezza, la paura di affrontare, l’ansia, la prudenza; dall’altra parte l’istinto, la voglia di libertà, di fare senza pensare troppo, di lasciare ogni freno e scivolare via da sé stessi. Lontana è il filo su cui camminiamo ogni giorno alla ricerca di un equilibrio”.
Giulia Mutti ha sempre curato con grande attenzione il racconto visivo delle sue canzoni e “Lontana” sarà accompagnato da un lyric video che nella sua semplicità vuole esaltare la scrittura e i suoni del brano.
L’artista toscana, musicista e cantautrice pop-rock sta rapidamente consolidando a colpi di singoli il proprio stile. La personalità, la voce, l’attitudine live fanno la differenza e aggiungono carisma a questa giovane cantante molto determinata.
Sul palco prima di ogni performance ha un proprio rito scaramantico: Giulia si scrive le mani con un sottile pennarello nero. Un tratto distintivo e iconico, una magia che l’accompagna quando si muove sulla tastiera del pianoforte.