Crea sito

GIUNGLA & HÅN INSIEME ALLA LORO ETICHETTA FACTORY FLAWS LANCIANO L’INIZIATIVA DI BENEFICENZA “CTR POWER BOOST REMIXES”

“CTR” è l’ultimo singolo di HÅN & GIUNGLA ed è figlio dei tempi che stiamo vivendo. Nato durante il picco della pandemia nel 2020 e costruito poi a distanza, è diventato molto velocemente uno dei preferiti del loro repertorio. Partendo da questo presupposto, è nata quindi una iniziativa che in modo semplice e collaborativo, ha portato le due artiste a interagire con i propri fan e gli addetti ai lavori: “perché non chiedere proprio a loro di dare un’ulteriore spinta al brano, remixandolo?”

Nasce da qui “CTR – Power Boost Remixes“, una selezione di 15 remix da parte di altrettanti artisti scelti tra oltre i cinquanta arrivati in appena due settimane. E siccome il 2020 non è proprio stato un anno positivo per molti, specialmente nel settore musicale, HÅN & GIUNGLA hanno deciso insieme alla propria label, Factory Flaws, di devolvere tutto il ricavato dell’operazione a Restart –  a safe space for music minds,  un progetto, primo in Italia di questo genere, nato con l’obiettivo di proteggere musicisti e addetti ai lavori dell’industria musicale in momenti di crisi.

Per maggiori informazioni: https://restartmusicminds.org/

La musica per me è sempre stata una questione di alti e bassi e doverci fare spesso i conti; un giorno sei su un palco incredibile, mentre il giorno dopo in una saletta buia o magari a fare un lavoro completamente diverso.Per i musicisti, me compresa, è un momento difficilissimo dal punto di vista psicologico perché quest’anno non ci siamo potuti nemmeno stare su un palco.Ti ritrovi da un momento all’altro senza un obiettivo e non sai nemmeno quando tutto potrà tornare ad una semi-normalità. Con questa iniziativa abbiamo voluto dare un piccolo contributo ad un’associazione che ha preso a cuore il problema.Spero che a chi si è cimentato per qualche ora a fare il remix abbia dato un po’ di spensieratezza, la stessa che a me ha dato ascoltarli tutti.

Grazie con il cuore a chi ha partecipato e spargerà la voce!” Giungla

Dopo la pubblicazione della traccia, abbiamo pensato di coinvolgere altri musicisti e producer facendogli reinterpretare il pezzo a modo loro e di coinvolgere una realtà che si occupa di una questione a noi vicina. Restart è una organizzazione nata per supportare la salute mentale dei musicisti e degli addetti lavori, l’industria musicale non garantisce stabilità e questo risulta davvero difficile a volte da gestire psicologicamente. Personalmente mi ritrovo spesso a sentirmi scoraggiata, instabile o confusa sul dove io stia andando, ed è un sentimento condiviso da chiunque abbia affrontato un percorso del genere. È quindi importante che venga gettata luce su questa realtà e che venga normalizzata.” HÅN

Quando abbiamo pubblicato CTR, ci siamo resi conto sin da subito che la tipologia di canzone si sarebbe prestata moltissimo a diverse tipologie di rework. Negli stessi giorni si susseguivano le news sui colori delle Regioni e la situazione Covid risultava sempre più confusa, così come la prospettiva di un ritorno alla normalità. Ci siamo trovati a parlarne con Ema e Giulia e a pensare quanto sia difficile la situazione degli artisti e degli addetti ai lavori in ambito musicale che non sono in grado di pianificare del tutto il prossimo futuro e mai come ora necessitano magari di support psicologico. Abbiamo quindi pensato di mettere insieme le due cose, facendo una call ai producer e alle persone che ci seguono che fossero interessate a remixare il pezzo, con l’obiettivo di pubblicare poi la raccolta dei migliori e metterla in vendita ad un prezzo “up to you” simbolico. Dedicare il ricavato a Restart è stata un’idea delle ragazze e ci è parsa la naturale conseguenza per poter dare il nostro piccolo contributo a chi si occupa ogni giorno di garantire supporto psicologico a musicisti e addetti ai lavori” Factory Flaws

La raccolta sarà disponibile esclusivamente su Bandcamp con una formula “paga quanto vuoi”.

In ordine alfabetico gli artisti coinvolti.

Audiogiochi

BLUN

ENNE

KALPA

Kloot

Kylome

Leonardo Facchin

Lungolago

okgiorgio

Oltrefuturo

Phosphenic

PLASTICA, Braoboy

Royal Vision

Simona Zamboli

Swomi

Bio:

GIUNGLA è Emanuela Drei, musicista di base a Milano. Unendo atmosfere elettroniche e chitarra elettrica, a tratti spigolosa e arrogante ma che sa anche sfociare in sonorità più dreamy, la sua musica è un alternative pop pieno di vita come la ‘giungla’ da cui ha preso il proprio nome. Dopo aver lavorato già lavorato con Luke Smith, produttore di Depeche Mode, Foals e Anna Of The North, questa volta è entrata in studio con Andrew Savours (My Bloody Valentine, The Kills, Goldfrapp, The Horrors). Il nuovo lavoro Turbulence è previsto per la primavera 2021 in uscita su Factory Flaws. Armata di sola chitarra elettrica, sampler e la propria voce si è fatta notare velocemente raccogliendo lodi internazionali e quasi un milione di ascolti. Ha diviso il palco con The xx, Foals, Grimes e Battles e ha partecipato ad alcuni tra i più importanti appuntamenti live: SXSW in Texas, Sziget Festival a Budapest e The Great Escape a Brighton.

Cresciuta in una piccola città italiana vicino al Lago di Garda HÅN inizia presto a creare un proprio personale stile di songwriting, mescolando una produzione sperimentale e sognante con melodie accattivante, miscelando sonorità scure e venature malinconiche ad un pop etereo e delicato. Dopo il suo EP di debutto, “The Children”, che ha ottenuto elogi dalla stampa di settore italiana e internazionale (Gorilla vs Bear, The Line of Best Fit, CLASH) e raccolto milioni di stream, l’artista si è imbarcata in un tour che ha toccato tutta Italia, ha suonato in apertura a band come Cigarettes After Sex e Bonobo e si è esibita in venue internazionalil come Eurosonic, Nooderslag e Primavera Sound. Dopo le release Gymnasion, It’s Better When I Sleep, Lens e Jenny! a luglio 2020 pubblica “Gradients”, una raccolta di canzoni sull’identità e le relazioni umane, racconti introspettivi di auto-crescita visti attraverso occhi di meraviglia e sogno.

Factory Flaws è una digital boutique label e publishing italiana nata nel 2016, specializzata nella promozione e distribuzione di artisti italiani con sonorità indirizzate ad un pubblico internazionale.
Con uno sguardo rivolto al mondo della moda e della cultura a 360 gradi, fieramente gender balanced e sostenitrice delle diversità espresse da ciascuno dei propri artisti, fin dagli esordi è riuscita a farsi notare dalle più influenti testate web e tastemaker internazionali, portando i propri progetti su siti come Gorilla Vs Bear, Clash Magazine, Noisey USA, Nylon e COLORS.
In poco più di 4 anni e con un roster selezionatissimo ha macinato più di 10 Milioni di streaming, scalando le playlist mondiali di Spotify e contribuito a far partecipare i propri artisti ai festival internazionali più importanti degli ultimi tempi, fra cui SXSW, Primavera Sound, The Great Escape e Eurosonic. Tra gli artisti del roster HÅN, Giungla, Iside, Lucia Manca, Tauma e Albert