Milano, venerdì 17 luglio. Esce oggi “Gradients”, il NUOVO EP di HAN, disponibile da venerdì 17 luglio su Spotify, Apple Music e tutte le piattaforme digitali per l’etichetta Factory Flaws.
“Gradients” è il nuovo lavoro della cantautrice, sei tracce che, attraverso angolature e prospettive diverse, indagano il mondo delle relazioni umane, raccontate in tutte le loro articolazioni: amore, amicizia, legami di potere, rapporto con se stessi.
Al centro dell’ep la consapevolezza che esiste uno spazio, tra le cose e le persone, che non è possibile penetrare. Per quanto una relazione possa essere simbiotica, possa essere idealmente vissuta senza veli, limiti o barriere esisteranno sempre delle sfumature indecifrabili, che riguardano le singole individualità, e che rimangono intatte nell’incontro di due persone.
Il compito e l’augurio che HAN porge a se stessa e a chi la ascolta è quello di accettarle e non trascorrere la vita nel tentativo di colmare le lacune che ci separano.
“A volte dimentico che, non importa quanto vicino a te, nessuno potrà mai sentire esattamente quello che senti. E così ho immaginato le relazioni in una sorta di sinestesia, rappresentata da gradienti, in cui i colori si fondono l’uno nell’altro fino a quando non sono due colori distinti. E tutti quei colori nel mezzo sono le differenze che fanno due persone, due persone diverse. Ma a volte è così difficile vederlo, perché i colori si fondono in modo graduale”
La produzione dei brani è interamente curata da HAN stessa, proseguendo lo stile e l’estetica raffinata e sognante dei suoi primi lavori: una voce sussurrata che si appoggia su una produzione ettronica minimalista e sofisticata.
Cresciuta in una piccola città italiana vicino al Lago di Garda HAN inizia presto a creare un proprio personale stile di songwriting, mescolando una produzione sperimentale e sognante con melodie accattivante, miscelando sonorità scure e venature malinconiche ad un pop etereo e delicato. Dopo il suo EP di debutto, “The Children”, che ha ottenuto elogi dalla stampa di settore italiana e internazionale (Gorilla vs Bear, The Line of Best Fit, CLASH) e raccolto milioni di stream, l’artista si è imbarcata in un tour che ha toccato tutta Italia, ha suonato in apertura a band come Cigarettes After Sex e Bonobo e si è esibita in venue internazionalil come Eurosonic, Nooderslag e Primavera Sound. Dopo le release Gymnasion, It’s Better When I Sleep e Lens, Jenny! è il nuovo singolo che anticipa l’uscita dell’EP, Gradients, il 17 luglio, una raccolta di canzoni sull’identità e le relazioni umane, racconti introspettivi di auto-crescita visti attraverso occhi di meraviglia e sogno.