Hypocrite il nuovo singolo di Matilde G

La nascente sensazione adolescenziale Matilde G ritorna con una nuovissima uscita “Hypocrite” in uscita il 27 gennaio e distribuita tramite Universal Music Group. La cantautrice italiana, residente a Singapore, possiede uno stile ammirevolmente maturo, raffinato e sicuro di sé che crede alla sua giovane età.

“Hypocrite” fa seguito al suo recente acclamato singolo “Digging For Diamonds” che ha raccolto milioni di stream e visualizzazioni in tutto il mondo, la nuova canzone di Matilde G canalizza la sua etica Gen Ze con un messaggio toccante e riconoscibile sulla duplicità delle relazioni giovanili.

Matilde G spiega: “Questa canzone parla di un ragazzo che mi ha tradita. Questo è purtroppo un argomento attuale per chi vive le relazioni adolescenziali. Sono vittima di un ipocrita? L’imbroglione è vittima di se stesso e delle sue bugie. Meglio tirarsi indietro e andare oltre con forza e consapevolezza del proprio valore, che non è mai determinato dagli altri” dice Matilde G “Ho scritto Ipocrita per lanciare un messaggio forte a chi è stato tradito: non vergognatevi perché il il vero perdente è l’imbroglione! Ho vissuto esperienze dolorose che mi hanno segnato ma anche reso più forte e determinato a non permettere a nessuno di manipolarmi e farmi del male”.

Dal primo ascolto si capisce subito che ‘Hypocrite’ rappresenta un’ulteriore evoluzione e crescita nello stile del giovane artista, che affronta storie personali più intime abbinate a sonorità pop più mature e cenni al rock and roll.

Prodotto da Karl-Oskar Gummesson di The Kennel AB, Hypocrite è stato co-scritto da Matilde G insieme a Josefin Glenmark (ITZY, Monsta X, Super Junior) e Isak Alvedahl.

Il video musicale accattivante e dinamico rappresenta visivamente l’ipocrisia con un manichino ma anche con ballerini mascherati, che non mostrano i loro veri volti. La giovane artista rivela la sua sensualità con la danza, ma ci porta anche nel suo mondo interiore con emozionanti scene di pianoforte.

Prodotto da Black Bird Production, è stato girato a Singapore in varie location tra cui l’Hard Rock Hotel Sentosa che hanno sposato il progetto mettendo a disposizione la loro Rock Star Suite. Pianoland è stato il piano partner ufficiale dell’MV, fornendo a Matilde G un pianoforte digitale Dexibell VIVO H10 MG e il loro studio per le riprese. Per i costumi l’artista si è affidata a talentuosi studenti della Raffles School of Design, mentre ha voluto curare personalmente trucco e acconciatura.