Crea sito

“Il Lato Positivo” il nuovo singolo di Matteo Bonini

“Il Lato Positivo” è un brano scritto e composto da Matteo Bonini e prodotto da Alberto Rapetti per l’etichetta Battitorumore. La canzone ci racconta il valore dei piccoli dettagli dal sapore di “casa” che, a causa della frenesia della vita, in molti casi non apprezziamo e diamo per scontati, ma che in realtà sono spesso elementi sostanziali della nostra vita.

 

Il brano descrive, con spensieratezza e con sonorità divertenti e swing, periodi insoliti (come è stato per esempio quello del Lockdown) in cui per diverse ragioni siamo stati costretti ad una routine imposta, che ha cambiato temporaneamente le consuetudini lavorative e in generale di vita quotidiana.

 

“Il Lato Positivo” si riferisce proprio ai momenti particolari in cui facciamo tesoro dei piacevoli dettagli che ci circondano: dai suoni banali ai programmi TV che prima ci davano noia, dallo scrollarsi di dosso i troppi pensieri dettati da una vita accelerata, allo stare con noi stessi godendo di quel tempo libero di cui le circostanze abituali ci hanno spesso privato.

 

La scrittura è semplice, intuitiva e diretta. Nel testo il protagonista parla a sé stesso ponendosi delle domande e dandosi delle risposte che trovano un senso guardando proprio il lato positivo di quello che sta accadendo.

 

Biografia

Matteo Bonini è un cantante e musicista nato e cresciuto a Verona. Da sempre appassionato di musica, muove i primi passi in quest’ambito già dal 2009, entrando a far parte in qualità di batterista negli Intruso, band italiana di Rock elettronico. Nel 2015 termina l’esperienza con quest’ultima per lasciare spazio ad un suo personale progetto, maturato e ricercato per alcuni anni, che lo vede stavolta nei panni di cantautore.

Il 2 Luglio 2021 un primo passo si concretizza. Insieme all’aiuto del produttore artistico Alberto Rapetti (produttore artistico, arrangiatore e sound engineer che per anni ha collaborato con Claudio Cecchetto, lavorando a molti progetti musicali che hanno coinvolto anche artisti di fama internazionale) viene pubblicato su etichetta Battitorumore il suo primo singolo ufficiale: “Il Lato Positivo”.