In radio il nuovo singolo “Faccio Da Me” di Alice

Alice nasce a Treviso il 29 luglio 1998. Diplomata in grafica e comunicazione, lavora come grafica pubblicitaria. Per farsi riconoscere dal pubblico come artista emergente ha deciso di mantenere il suo nome Alice Favaro. Rimane se stessa. Poi, chissà, un giorno potrà sentirsi di trovare un vero e proprio nome d’arte. La sua passione per la musica nasce a 10 anni, quando inizia a suonare la chitarra, che da piccola suonava anche suo padre. Le si apre un mondo, un nuovo modo di comunicare.

Nel tempo, però, capisce che la chitarra era diventata un accompagnamento alla sua voce e si accorge di avere una predisposizione al canto. Le piace molto e decide di iniziare a prendere lezioni come hobby. Diventa inaspettatamente una vera e propria passione, poi un bisogno e un sogno da avverare. Prende anche lezioni di pianoforte per un anno.

Comincia a scrivere testi nel 2018, inizialmente solo pensieri, poi la prima canzone che le fa rendere conto che può davvero esprimersi attraverso la sua musica.

Da sempre la famiglia la appoggia con entusiasmo, sostegno e incoraggiamento in ogni occasione.
Alice in questi mesi è cresciuta, ma resta sensibile e allo stesso tempo determinata. Dopo la carica ricevuta grazie alle soddisfazioni del primo singolo non vuole perdere tempo.

Esce Faccio da me, il secondo singolo scritto dall’artista, dal genere lo-fi pop.
L’emozione è come la prima volta ma non c’è paura, cresce invece la voglia di entrare in contatto con le emozioni di chi ascolta, in maniera ancora più personale.
È forte il desiderio di uscire dalle aspettative degli altri, che non sono ciò che lei si aspetta da se stessa. Il voler “dipendere da sè”, camminare sui propri passi e sbattere contro muri che vuole rompere con le proprie forze, da raccontare sulla propria pelle e sui fogli delle sue canzoni. La grinta non manca.

“Faccio da me” prodotto ai Jericho Studios per MMline Production Records.

Precedente Elisabetta Mattia in radio con "Stop Being Them" Successivo Fabio Ingrosso in radio con il singolo “Milano Adesso Scendo”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.