John Calvin Abney con il nuovo singolo Watch Me Go (Back In Time)

L’acclamato cantautore John Calvin Abney ha pubblicato oggi (8 luglio) il suo nuovo singolo “Watch Me Go (Back In Time)”, l’ultimo singolo pre-release dal suo attesissimo nuovo album Tourist, in uscita il 5 agosto. Filmato e montato da Rahul Chakraborty, il clip coinvolgente e colorato segna anche il primo credito alla regia di Abney. Guarda il video musicale completo su YouTube.

Ancorato al candore lirico tipico di Abney, “Watch Me Go (Back In Time)” è nato da un periodo di riflessione particolarmente notevole durante i suoi viaggi da solista attraverso il paese durante i primi mesi della pandemia di COVID-19.

“Scritta dopo che mi sono recato ad Austin, in Texas, e mi sono stabilita in una piccola stanza vicino ai confini della città, la canzone parla del nostro desiderio onnipresente di tornare indietro nel tempo e cambiare gli eventi invece di accettare come le carte sono cadute e andare avanti”, dice Abney. “La tecnologia dell’informazione ha reso la nostalgia una valuta che mette molte persone in un debito emotivo per un tempo che non esiste più da nessuna parte tranne la memoria. Questa canzone parla dell’accettazione e della comunicazione attraverso le fredde luci della tecnologia”.

“Potrei chiamarmi un taxi / Fai un altro conto / Ma penso che rimarrò”, dichiara tranquillamente Abney, scegliendo un percorso diverso, almeno per la notte. “Il lavoro e il sonno sono stati scarsi / E la linea della strada principale sembra così lontana.”

“Watch Me Go (Back In Time)” è il quinto e ultimo singolo pre-release del prossimo disco di Abney Tourist, in uscita il 5 agosto tramite Black Mesa Records. A giugno, Abney ha condiviso il brano riflessivo “Call Me Achilles”, che esplora quell’intenso desiderio di ricominciare da capo e lasciarsi alle spalle il passato. La canzone ha ottenuto il plauso di Americana UK, definendola “una canzone che ha vita in sé – non tanto un toe-tapper quanto un hip-shaker con un groove irresistibile, poiché Abney canta come uno che sgattaiola senza sforzo da un luogo all’altro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.