Joost Laméris con il nuovo singolo Falling Apart

“Falling Apart” uscirà il 27 maggio come secondo singolo di una serie di uscite musicali del cantautore olandese indipendente Joost Laméris. È una sognante ballata indie/chillpop che cattura i momenti tristi e belli di una rottura. Viene rilasciato dopo il suo ultimo singolo “One More Time” che è stato trasmesso in streaming oltre 10.000 volte in poche settimane.

Nostalgica, disperata ed emotiva, “Falling Apart” è una canzone in cui l’ascoltatore è stimolato a dipingere un’immagine vivida nella sua mente. La canzone racconta la storia dall’inizio dell’ex relazione di Joost, avvenuta durante il blocco a causa della pandemia di COVID-19, fino alla guarigione dopo la rottura. Ricorda i bei momenti dello stare insieme, esprimendo anche la realtà di come si sono separati. La canzone descrive che essere innamorati e prendersi cura l’uno dell’altro non era abbastanza per far funzionare la loro relazione. Mentre l’essenza della canzone porta una tristezza emotiva, lo strumentale trasforma il suono in una potente sensazione che le cose andranno bene.

“Le persone spesso si lasciano per mancanza di amore, ma in questa particolare rottura era il contrario. Il mio ex ed io ci tenevamo profondamente l’uno per l’altro, ma la nostra relazione non ha funzionato a causa di circostanze al di fuori di questo. Penso che entrambi dovevamo guarire prima di poter impegnarci con un’altra persona. Penso che ci sia qualcosa di bello nel riconoscerlo e volevo che “Falling Apart” descrivesse questa parte della rottura e la tristezza che ne è derivata”, afferma Joost. “Falling Apart” è scritto da Joost Laméris e coprodotto da Dylan van Dael.

‘Falling Apart’ è accompagnato da un video musicale in collaborazione con CUZZO Films. Il video è un’espressione simbolica del significato della canzone in cui Joost è presentato come due personaggi: il presente e il suo passato. Joost sta rincorrendo il suo passato nella speranza di tornare ai bei ricordi. Durante il video, in cui l’alta moda e la natura giocano un ruolo importante, il passato lascia una scia che Joost segue. Verso la fine del video, Joost recupera il suo passato e si confronta con se stesso, in altre parole: viene colpito dalla realtà quando affronta i suoi sentimenti e il suo passato.