Last Boy il nuovo singolo di Elcee

L’artista electro indie-pop ELCEE svela il suo secondo EP Cataclysmic Love, una raccolta di brani che ascoltano come un diario intimo dei pensieri e dei sentimenti interiori della cantautrice Laura Charman.

Il suo paesaggio sonoro di sognante bontà indie lo-fi si intreccia con l’elettronica evocativa ed elementi del pop e dell’RnB degli anni ’90, rendendo Cataclysmic Love completamente contemporaneo; un’esperienza di ascolto lussuosa e lussuosa per gli amanti del genere.

Registrato ai Parachute Studios e prodotto da Abigail Knudson, l’idea alla base dell’EP era di offrire brani ballabili, lasciando allo stesso tempo spazio per riflettere su ciò che è nascosto sotto la superficie sia attraverso i testi che la strumentazione stessa.

“L’Amore Cataclismico trova la sua casa nelle prime ore del mattino… quando sono le 2 del mattino e tu sei l’ultima persona sull’autobus, pronta a stare da sola e a sbrogliare i tuoi pensieri aggrovigliati.

“Questo EP è per i nottambuli, le persone che tengono un diario sotto i lampioni, gli appassionati di candele e i ballerini lo-fi con resti di glitter della sera prima.” – ELCEE

Il singolo principale del suo EP, “Lost Boy”, è un’ode al limbo relazionale e un’incarnazione completa del suo fascino e talento per la melodia e la poesia. L’infatuazione non corrisposta è stata a lungo il catalizzatore di una grande canzone pop, ma qui ELCEE riesce a catturare l’esatta sensazione di non essere in grado di catturare l’attenzione distaccata di qualcuno.

Cataclysmic Love sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali dalle 8:00 di venerdì 27 maggio 2022.