Le Out Offline si raccontano

Out Offline è un gruppo composto da Sonia Lo Giudice (Voce) e Zaira Lo Giudice (Pianoforte/Voce). Il loro nuovo singolo, “Endless Loop”, è in radio e su tutte le piattaforme di streaming dal 10 dicembre 2021.

Ciao ragazze, grazie di essere qui con noi. Ci raccontate come è nato il vostro amore per la musica?
Ciao, grazie a voi. La passione per la musica è nata con noi e ci accomuna da sempre. Da piccole passavamo i pomeriggi sul divano a scrivere canzoni con papà che suonava la chitarra e noi che cantavamo. Ricordiamo ancora che il nostro primo brano s’intitolava “La bimba e la fata”. Avevamo 4 e 5 anni ed ogni persona che incontravamo diventava il nostro fan ideale. Man mano la musica è diventata sempre più importante nelle nostre vite, tanto da non considerarla più solamente un hobby. Abbiamo sempre studiato musica e attualmente frequentiamo il corso accademico al Conservatorio A. Corelli di Messina.

Parlateci di “Endless Loop”, a chi è rivolto e quale messaggio volete mandare.

In Endless Loop ci facciamo portavoci di un sentimento comune di stanchezza, nostalgia, angoscia che è stato protagonista delle nostre giornate durante il lockdown in cui avevamo la sensazione che ogni giorno fosse uguale al precedente come se fossimo bloccate in un loop temporale. Ci rivolgiamo alle menti di ognuno e le invitiamo a soffermarsi a pensare che, nonostante sia stato e sia un momento difficile, il diritto alla libertà e alla normalità sono stati soppressi e non solo per mesi di lockdown ma anche tutt’ora nonostante i progressi scientifici raggiunti. Endless Loop, quindi, nasce non solo per descrivere la monotonia delle nostre giornate durante il lockdown, ma è un grido per la normalità.

Cosa ne pensate del panorama musicale attuale? C’è qualche artista che vi ispira maggiormente?
Il panorama musicale attuale è molto vario e a tratti confuso. Tra gli artisti che ammiriamo ci sono: Michele Bravi, i Maneskin, Shawn Mendes, Serena Brancale, Gaia e Chet Baker

Possiamo sperare in un futuro disco?

Stiamo lavorando ad altre uscite, no spoiler.

 

Facebook

Instagram