Make It Romantic il nuovo brano di Simeon Hammond Dallas

La cantautrice country londinese Simeon Hammond Dallas condivide il suo ultimo singolo “Make It Romantic”, in uscita ovunque il 16 giugno. La traccia è tratta dal suo prossimo EP con lo stesso nome, la cui uscita è prevista per agosto.

Epicamente cinematografico nel suo suono, “Make It Romantic” non sarebbe fuori luogo come colonna sonora della scena in una commedia romantica in cui i due interessi amorosi si lasciano l’un l’altro per l’ultima volta. Simeon dice: “Sono in piedi su un ponte, piove, camminano in direzioni opposte, lui si gira per guardarla partire un’ultima volta. Ispirato dall’ultima volta che ho visto un uomo con cui sono uscita brevemente – sapevo che non l’avrei mai più rivisto e mentre camminava a destra e io a sinistra ricordo di aver pensato tra me e me: “non voltarti ma ti sta guardando al 100% ora come vai.

La canzone esplora le sfumature della mia femminilità e la vulnerabilità della condivisione che forse non sei completamente messa insieme, e forse se tu restassi potremmo accettarci l’un l’altro come noi stessi ma se non ci rivedremo mai più quindi per favore dipingimi come la persona più meravigliosa che tu abbia mai incontrato e non osare dire a nessuno che a volte mi sento come se avessi perso la testa.

Cantautrice di Camden Town a Londra, Simeon nomina Joni Mitchell, Alanis Morisette ed Ella Fitzgerald come le sue più grandi ispirazioni, attingendo dalle sue influenze combinate per creare la sua fusione tipicamente folk, blues e country. Nemica della dicotomia, la sua musica è morbida e vulnerabile mentre fa un pugno allo stesso tempo.

Cresciuta in una casa piena di attori e amanti della musica, l’educazione colorata e rumorosa di Simeon ha alimentato la sua passione per la musica. Simeon dice che le piace vivere la sua vita come se fosse la protagonista di un film di una commedia romantica, questo traspare dalla traccia in cui usa i suoi testi come sceneggiatura e la sua voce come cast, facendoti sentire come se tu stanno guardando un film in riproduzione durante la canzone.

Gennaio 2019 ha visto l’uscita del suo singolo di debutto autoprodotto, Wild Woman. Un inno femminista country-rock e predecessore dell’EP di debutto “Manic Pixie Dreams”, che incrocia generi dal folk, country, blues e soul, legati insieme a una forte chitarra acustica e una potente voce.

Il mese scorso, Simeon ha pubblicato un altro inno femminista, “A Hundred Lovers”, che sarà presente anche nel suo prossimo EP “Make It Romantic”, in uscita entro la fine dell’anno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.