Nicky Jam con il nuovo successo PIKETE

Il pioniere della musica latina Nicky Jam pubblica una nuova collaborazione musicale con il “maestro” del dembow dominicano El Alfa. Insieme, le due superstar della musica latina danno vita a “Pikete”, una canzone che promette di diventare il nuovo inno estivo ed è ora disponibile su tutte le piattaforme digitali.

“Pikete” racconta la storia di una donna che sembra irraggiungibile a causa della sua bellezza e del suo atteggiamento. La canzone nasce dalla composizione dei suoi interpreti Nicky Jam ed El Alfa, insieme a Slow Mike, Luis A O’neill e Juan Diego Medina Vélez, sotto l’etichetta discografica La Industria INC. La canzone debutta con il suo video ufficiale, diretto dalla vera pioniera dei video musicali di genere urbano Jessy Terrero, con la casa di produzione Cinema Giants.

Non è la prima volta che Nicky Jam ed El Alfa fanno “magia” in studio. Brani come “Nadie como tú” “Segueta remix” e “A correr los Lakers” li hanno uniti a livello professionale, tuttavia, l’ultima intervista che Nicky Jam ha fatto con El Alfa, attraverso il suo talk show “The Rockstar Show” ha generato più di 3 milioni di visualizzazioni su YouTube e i loro fan hanno chiesto di vederli di nuovo insieme.

La storia dell’ascesa e della caduta di Nicky Jam è la storia del suo genere stesso: grande fama, tempi difficili e rinascita artistica. Come uno dei fondatori del movimento Urban Latin, Nicky Jam ha iniziato a registrare musica all’età di 11 anni. Da giovane, è rapidamente salito ai vertici del suo genere creando alcuni dei più grandi successi del primo movimento urbano negli anni ’90 . Proprio mentre stava iniziando a godersi i suoi sudati successi, la sua vita ha preso una svolta di 180 gradi e ha deciso di trasferirsi in Colombia per ricostruire la sua carriera. Dopo essere stato fuori dai riflettori per 10 anni, ha pubblicato il suo album “Fenix” nel 2017. L’album è ora certificato Diamond negli Stati Uniti. dalla RIAA. Contiene i più grandi singoli della sua carriera, tutti certificati Multi-Platinum: “El Amante” (18x PLATINUM), “El Perdón” (32x PLATINUM) e “Hasta El Amanecer” (20x PLATINUM).