Online il videoclip di VASCO DA GAMA il nuovo singolo di MattO

Online il videoclip  “Vasco da Gama”, il nuovo singolo di MattO. Il brano è attualmente in radio e disponibile sulle piattaforme digitali e negli store.

Il video è visibile al seguente link: https://youtu.be/87pi0bHdLdU

La canzone racconta la storia della scoperta del mondo nuovo che ha ispirato l’artista a scrivere appunto un testo dedicato al grande navigatore portoghese che trovò il passaggio per l’India circumnavigando il Sudafrica. L’artista si mette nei panni dei marinai che non sapevano dove il viaggio li avrebbe portati. Volevano tanto credere al loro capitano, ma allo stesso tempo avevano molti dubbi e sentivano il bisogno delle sue rassicurazioni. In poche parole: che sarebbe successo se Vasco da Gama stava sbagliando? Sono sempre domande quelle che si pone MattO con i suoi testi. Domande a cui ognuno di noi che ascolta può trovare le proprie risposte.

Registrato negli studi Lakehouse Music a Asbury Park, nel New Jersey, luogo noto per essere il centro della musica e meta di artisti del calibro di Bruce Springsteen, Bon Jovi, South Side Johnny e Stevie van Zandt, scritto da MattO che lo ha suonato con Sally Boyd, Winston Roye, Mark Masefield, PK Lavengood, Matt O’Ree. Produzione esecutiva di Jon Leidersdorff.

MattO vive tra la Svizzera tedesca e gli Stati Uniti. É musicistaparoliere e produttore discografico. Dopo aver ottenuto una fama internazionale come autore di svariati brani, ha deciso di intraprendere la carriera di cantautoreIl suo ultimo album “The Future of Your Past”, infatti, è frutto di anni di lavoro, di studio e come dice lo stesso artista, “non sarebbe stato possibile realizzarlo se non avessi incontrato nel mio percorso tanti giovani talenti che mi hanno ispirato verso nuove sonorità”. Come questo brano tratti dallo stesso album sono già stati pubblicati: “The future of your past”, “Strongman”, “Looking for love” e “What’s there to learn” e “Next in line”. Artista, musicista, paroliere e produttore eclettico che ama il rock ma non disdegna il blues, non dimentica la melodia nei suoi brani e tocca sempre con i testi argomenti di attualità e legati al sociale.

MattO sta scrivendo e si appresta a rientrare in sala di registrazione con la band per un nuovo capitolo della sua storia musicale.

Precedente È online il videoclip di "Tide", nuovo estratto dall'album "Streets of Tokyo" (La Lumaca Dischi, distribuzione Audioglobe), secondo lavoro discografico dei The Yellow. GS Successivo ANDREA VIGENTINI: il 3 gennaio 2020 il nuovo singolo "DALL'ALTRA PARTE DEL CIELO"