PINHDAR IN CONCERTO IL 31 MAGGIO AL CIRCOLO OHIBO’ (MILANO)

Dopo gli ottimi riscontri di pubblico e di critica (a livello internazionale, con tanto di recensione entusiasta di Kris Needs sulla celebre rivista inglese “Electronic Sound Magazine”), i PINHDAR sono pronti per il loro primo live. Il duo milanese, composto da Cecilia Miradoli e Max Tarenzi, non possono che partire dalla loro città e infatti l’appuntamento è fissato per il 31 maggio al Circolo Ohibò.

Sul palco Cecilia canterà e Max sarà alle chitarre, mentre per riprodurre le sonorità dell’album (interamente suonato da loro): “Utilizzeremo delle backing tracks (più che altro per la batteria elettronica e qualche synth)” – anticipa il duo – “Il tutto accompagnato da degli artwork realizzati da un collettivo di giovani registi guidati da Samuele Romano, che ha diretto il videoclip del nostro primo singolo Toy. Ogni brano avrà una regia diversa”.

CHI SONO I PINHDAR:

PINHDAR è il nuovissimo progetto di Cecilia Miradoli e Max Tarenzi, già fondatori della rock band Nomoredolls e del festival A Night Like This.È un viaggio musicale articolato e maturo tra art rock, new wave ed elettronica per raccontarsi e mettersi ancora alla prova.Come Nomoredolls, Cecilia e Max iniziano il loro percorso producendo il primo ep in UK per poi trovare la loro strada negli USA, dove conquistano pubblico attraverso una serie di tour intensivi della East Coast. Suonano nel tempio del rock di New York, il CBGB’s, ma anche al Knitting Factory, Piano’s, Arlene’s Grocery e, tra New York e Los Angeles, producono il loro album omonimo (“Nomoredolls” – EMI) per poi tornare in Europa con concerti in Inghilterra (Astoria di Londra) e Spagna (Joy Eslava di Madrid).Con A Night Like This Festival (www.anightlikethisfestival.com) diventano organizzatori, ideando e producendo un evento che nasce come appuntamento per appassionati di musica indie internazionale ma che, nelle sue 6 edizioni, si evolve diventando uno dei festival indipendenti di riferimento e una delle 10 location più suggestive in Italia dove ascoltare musica (Rockit).Oggi Cecilia e Max celebrano la loro storia di amicizia profonda e amore per la musica con il nuovo progetto PINHDAR, che in breve tempo ha catturato l’attenzione di radio e stampa inglesi.Il disco omonimo è stato registrato interamente da loro e prodotto da Max nel loro studio d Milano. Le tracce sono poi state affidate per il mix a Chris Brown (fonico di Londra con 20 anni di esperienza presso gli Abbey Road Studios e collaborazioni con centinaia di artisti del calibro di Radiohead e Muse) e a Dan Coutant di Sun Room Audio (NY) per il mastering ed è ora disponibile in tutti gli store digitali.

Guarda “Toy” qui: https://youtu.be/OYqjGgxxd-I

Circolo Ohibò – Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 (Milano)

Precedente Il 28 Maggio esce NODI di Valentina Corsano Successivo EMANUELE DE FRANCESCO PRESENTA IL SUO NUOVO ALBUM “LETTERE AL NEON”