PIPPO | esce oggi SDRAIO GANG, il singolo di esordio del rapper lombardo

PIPPO

Esce oggi

SDRAIO GANG

IL SINGOLO DI ESORDIO DEL RAPPER LOMBARDO

Sdraio Gang

Da oggi, venerdì 27 novembre, sarà disponibile in digital streaming “Sdraio Gang” (Universi Musicali), il singolo di esordio del rapper Pippo, un brano urban che evidenza un sound dal carattere deciso.

Sdraio Gang, è un brano dalla melodia rap, fresco all’ascolto. Il testo racconta i valori di far parte di una grande famiglia la “Sdraio Gang”, lealtà, solidarietà, la seconda famiglia dell’artista, quella che ha sempre creduto nel suo potenziale e a cui dedica il suo primo singolo di esordio.

Link al brano:

https://open.spotify.com/album/6J5OLiA4GFrUwNcsiXh6k9

«Questa canzone racconta della mia “famiglia” di amici soprannominata Sdraio Gang, il cui nome deriva dal fatto che dopo svariati episodi di risse le persone rimanevano svenute per terra, da qui Sdraio. Racconta anche la passione per le moto con cui facciamo i pazzi in giro, inoltre parla del forte legame che ci unisce, essendo una cerchia di amici stretti nessuno infama l’altro. – commenta Pippo – Così facendo con il supporto della mia seconda famiglia è nata l’idea della canzone.»

Il brano “Sdraio Gang” è stato scritto e composto da Alessandro Rossetti (Pippo), autore Paolo Sgarbi, prodotto da Walter De Michiel (Wally) presso gli studi di Nightmare Sound a Carpi (MO).

Voglio solo far stare bene i miei fratelli
scusa ma non sai cosa ti perdi
stiamo pensando a fare sti soldi

Cresciuti dal nulla come ci vorresti
abbiamo veleno nei nostri denti
sto con i miei sto con lei sto con i miei fra

Lei su me io su lei volo via da qua
da la su guardi giù non ci fermi più
nella nostra famiglia manchi solo tu

Sto con i miei sto con lei sto con i miei fra
lei su me io su lei volo via da qua
da la su guardi giù non ci fermi più

Alessandro Rossetti, in arte Pippo classe 1998, nato a Pavia, Lombardia. Cresce nelle case popolari insieme alla madre e la sorella. Per aiutare economicamente alla sua famiglia decide di cimentarsi in vari lavoretti. Nonostante il rapporto complicato con la sua famiglia, il padre e il nonno le hanno trasmesso la passione per le moto. Essendo anche un amante della natura, addomestica un corvo che diventa un bravo animale da compagnia e che obbedisce al suo richiamo come “Pippo”, da cui il suo nome d’arte. Con il supporto degli amici inizia a comporre qualche strofa, la scrittura per lui è una valvola di sfogo. Con le sue canzoni vuole raccontare il suo passato e il suo vissuto travagliato che grazie alla musica è riuscito a renderlo un po’ più spensierato.

Precedente VALENTINA MATTAROZZI “FRAGILI” il nuovo singolo dal 27 novembre in radio e in digitale Successivo KREKY & THE ASTEROIDS DA OGGI IN RADIO E IN DIGITALE "AVERAGE" feat. Carmelo Pipitone il nuovo singolo della band in uscita per Romolo Dischi