Riccardo Selci in radio il primo singolo “Giganti”, brano che apre l’EP “La mia origine”, disponibile in tutti gli store digitali dal 6 Maggio

“Giganti” è il nuovo singolo di Riccardo Selci, brano che anticipa l’Ep “LA MIA ORIGINE”, dal 6 Maggio negli store digitali (Etichetta RESET Label), progetto cantautorale che contiene le prime quattro canzoni scritte dal cantautore, in un percorso iniziato a fine 2019.

Riccardo: -Giganti sono gli amici storici dei miei genitori, di mio padre in particolare. Quand’ero piccolo mi sembravano tutti uomini eccezionali, poi crescendo ne ho scoperto i anche i limiti umani, tuttavia, sia per una dolce ricordo, che per un riconoscimento oggettivo, li considero anche oggi uomini di grande valore, leali, generosi, giganti, come mi sembravano da bambino. Da 70 anni sono più o meno sempre gli stessi. Giocavano insieme fin da piccoli, nel corso della vita si sono allontanati, riavvicinati, ma sempre tra loro si percepisce quell’affetto che c’è solo tra compagni di vita, tra fratelli, un affetto che da grande anch’io mi sono trovato a desiderare per me con miei amici.

 Tutti i brani dell’Ep, un progetto iniziato meno di tre anni fa, hanno un filo conduttore, il bisogno di raccontarsi e tirar fuori le proprie sensazioni tramite la musica.

Track list: Saperti felice, Giganti, La mia origine, Un anno.

Continua Riccardo: – C’è qualcosa che sento, ed ho bisogno di comunicarlo, con una certa urgenza. Urgenza perché la vita corre veloce, il tempo incalza e se c’è qualcosa che senti di voler fare devi farla, senza aspettare un giorno che forse non verrà. I brani parlano di me, del mio sentire, del mio patire e gioire rispetto alle cose che accadono, delle mie esperienze di uomo nel paragone con l’ideale della mia vita, senza maschere, quasi memorie di un’auto analisi. La mia intimità diventa musica per necessità, senza governare troppo il tema a priori, riconosco queste canzoni come un dono, come cose non mie, che mi sono donate e per questo preziose-

 

Biografia

Riccardo nasce a Pesaro nel 1975, dove tutt’ora vive e lavora, conducendo l’azienda metalmeccanica di famiglia. Sposato con Mara dal 2004, ha cinque figli e vive la passione per la musica dall’adolescenza. Canta e suona la chitarra in un gruppo rock che si esibisce nei locali della zona e con loro scrive alcuni brani. Nel 2019, dopo la perdita di suo padre, Riccardo inizia, nella maturità dei suoi anni e delle sue emozioni, a raccontarsi senza pudore, scrivendo canzoni per sé. Da qui il desiderio di diffonderle e, confidando che possano incontrare un pubblico che si riconosca nelle sue parole, avvia il progetto del suo primo EP “LA MIA ORIGINE” in uscita il prossimo 6 maggio 2022.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.