See Me Fall il nuovo singolo dei Break Me Down

Oggi, 5 maggio 2022, Break Me Down presenta con orgoglio il suo primo singolo con la nuova formazione. Un cambiamento radicale di genere che enfatizza soprattutto la versatilità dei musicisti e, soprattutto, le capacità canore della cantante Veronica Driven.

Laerte, fondatore e chitarrista della band, spiega il concept alla base del nuovo singolo: “Ci siamo ispirati ai cattivi delle fiabe. Abbiamo voluto dar loro voce e raccontare la loro storia, i loro sentimenti. Perché nella vita reale, quando subiamo un torto, ognuno di noi può diventare cattivo e sentire il desiderio di fare il male, di vendicarsi. Non è vero che siamo solo buoni o solo cattivi. Dipende dalle situazioni in cui viviamo e che siamo costretti ad affrontare. Con questa canzone vince il nostro lato cattivo. La canzone racconta del tradimento di Stephen nei confronti di Malefica che, sentendosi ferita, diventa malvagia per vendicarsi e alla fine ce la fa! Con questo nuovo lavoro abbiamo voluto cambiare direzione, e ci siamo spinti verso suoni più duri che potessero aiutarci ad esprimere al meglio le problematiche che abbiamo affrontato”.

Veronica, in merito al video, aggiunge: “Durante le riprese del video, ispirate dal tradimento di Stefano di Malefica, si sono verificati degli episodi divertenti: in particolare diverse scene hanno richiesto che l’attrice nei panni di Malefica a un certo punto accecata dalla rabbia, sputasse nella direzione dell’attore che impersonava Stefano. La ragazza, una suonatrice di strada – artista di strada – che canta le canzoni delle principesse Disney ai bambini, era in totale imbarazzo perché questo gesto era il più distante da lei e non sapeva come farlo. La scena è stata rifatta una dozzina di volte perché era una risata continua… ah! Niente paura, sappiamo che il virus è ancora in giro, tra i due protagonisti c’era una parete di plexiglas e nessun attore è stato vittima di bullismo durante le riprese”.

La storia nel video musicale ha una caratteristica mai vista prima. Ci sarà un doppio finale per gli eventi: il destino ultimo dei protagonisti è nelle mani dello spettatore, che è incaricato di decidere l’esito della storia! L’unico consiglio che possiamo darvi è semplicemente di comportarvi come con i film Marvel… non scappate quando i titoli di coda stanno girando!!!

I Break Me Down sono molto attivi sui social, seguendoli sarai sempre aggiornato su tutte le novità che li riguardano.