Sparxsea presenta il suo singolo Forever Love

Sparxsea, artista indie folk-pop del Maine, il nuovo singolo di Chelsea Toussaint “Forever Love” (in uscita il 10 novembre tramite RascalZRecordZ) è un’ode gentile e commovente all’amore e al cambiamento delle stagioni delle nostre vite. Sparxsea guarisce noi e se stessa con la sua voce piena di sentimento e la sua oscura storia di speranza e guarigione.

Questa canzone è stata scritta all’indomani di una relazione codipendente e tumultuosa durata sette anni, e portata in vita dalla batteria comprensiva e commovente di Jerome Deupree (Morphine), dalla delicata chitarra classica di Tim Reynolds (Dave Matthews Band) e dalla mano ferma dei produttori Will Bradford (SeepeopleS, TheWorst) e Will Holland (Pixies).

“La sua partenza è stata la seconda grande perdita di qualcuno vicino a me”, dice Sparxsea. “Prima di allora, mia madre è morta per un’overdose di oppiacei. Ero in una grande depressione, il mio punto più basso. Aveva perso suo padre poco prima che io perdessi mia madre. Eravamo entrambi traumatizzati. È stata una montagna russa di caldo e freddo. fino alla fine. Ma quel finale mi ha permesso di lasciar andare. Mi ha liberato da quella versione critica di me stesso in cui ero stato spinto da bambino. È stata una disintegrazione e ho ricominciato con un gruppo di amici completamente nuovo”.

Il toccante lirismo di Sparsea scorre attraverso chitarre lussureggianti e accompagnate da linee di pianoforte, dimostrando che è una cantautrice dinamica e abile. “Ci sono stati giorni in cui l’amore era difficile da trovare / Poi giorni in cui l’amore era fuoco ardente.” Sparxsea si è persa nel tira e molla di questo tempestoso mare emotivo, che ricorda la sua infanzia e ha avuto a che fare con genitori alcolizzati che litigavano fino alle 4 del mattino, chiedendosi se quella sarebbe stata un’altra notte in cui sarebbero stati chiamati i poliziotti. Il suo ritornello di “Liberatemi così posso essere amore per sempre” è un grido di battaglia a se stessa per trovare stabilità, salute mentale e libertà. Questa è musica pop lungimirante, stimolante e sofisticata di prim’ordine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.