“The Fool On The Hill” il nuovo video de Le Folli Arie

Dal 25 Novembre SOLO SU YOUTUBE: “THE FOOL ON THE HILL” (Beatles Cover)

“Una delle perle nascoste più preziose dei Beatles. Il racconto del Folle sulla collina che poi, forse, così folle non è… Forse la vera follia è il conformarsi, senza porsi domande, ad una società sempre più folle.” IN STREAMING ESCLUSIVAMENTE SU YOUTUBE!

La band art-rock milanese Le Folli Arie, considerata una delle novità più interessanti del panorama indipendente italiano, dopo il successo del primo album omonimo del 2015, riparte in duo acustico e pubblica il primo di una serie di video che andrà a comporre il nuovo album: “The fool on the hill”.

Una delle perle nascoste più preziose dei Beatles. Il racconto del Folle sulla collina che poi, forse, così folle non è… Forse la vera follia è il conformarsi, senza porsi domande, ad una società sempre più folle.

La versione acustica in duo porta il testo e la melodia ancor più in evidenza. Il vestito musicale è essenziale, particolare e curato: chitarra acustica 12 corde, steel drum, contrabbasso elettrico e cori accompagnano l’interpretazione emozionale di Simone Corazzari.

Il videoclip è stato realizzato da Francesco “Franz” Riva (Greenman Studio) nella verde Brianza, a Lomagna (LC). Nel video il cantante Simone Corazzari narra la storia del Folle, passeggiando per le strade del paesino. Passo dopo passo giunge alla fine, completo, sulla collina del Folle, dove incontra il compagno di viaggio Massimiliano Masciari alla steel drum. Solo qui il Folle è finalmente a contatto con la Verità della Natura.

Giovedì 20 febbraio 2020 al Memo Restaurant di Milano sarà presentato, in anteprima assoluta, il lato acustico del nuovo album.

Con il download gratuito della canzone si ottiene uno sconto del 50% per l’ingresso al concerto.

DOWNLOAD GRATUITO + INGRESSO RIDOTTO CONCERTO: http://www.lefolliarie.com/thefoolonthehill/

Precedente Scala le classifiche di radio e di vendite “Corri che corre il tempo” di Valentina Gautier Successivo AvA ESCE VENERDÌ 25 OTTOBRE L’ALBUM D’ESORDIO “LO SQUALO” anticipato dal singolo “SHAZAM”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.