THE PRICE Live a Calice Ligure (SV) -Domenica 11 settembre alle 21:30

Domenica 11 settembre, alle 21:30, appuntamento a Calice Ligure (SV) in Piazza Cesio con i THE PRICE, attesissimi ospiti dell’ultima serata della 12ª “FESTA DI SETTEMBRE”.

La rock band capitanata dal chitarrista e produttore di origine calicese Marco Barusso eseguirà i brani contenuti nel concept album “A Second Chance to Rise”; un progetto discografico ambizioso che vanta i featuring di numerosi artisti italiani e stranieri, tra cui Enrico Ruggeri e Ryan Blake Folden (Lacuna Coil).

In occasione della serata di domenica, Marco Barusso (chitarre) sarà accompagnato sul palco da Fabio Ficarella (voce), Marco Fuliano (batteria), Simone Carbone (basso) e Andrea Montafia (seconda chitarra). Ad aprire le danze sarà invece la band locale degli Edhera.

Organizzata dai “ZUENI DE CORXI”, con il patrocinio del Comune di Calice Ligure e la collaborazione di AVIS Calice Ligure e dell’associazione “Calice Ligure città della musica”, la “FESTA DI SETTEMBRE” è una manifestazione tradizionalmente legata alla musica e al buon cibo. Nel corso della serata, insieme al concerto, sarà infatti possibile degustare le specialità tipiche della storica sagra, come il coniglio disossato, impanato e fritto, nonché gli sgabei alla calicese. Saranno inoltre presenti diversi stand artigianali.

L’evento è a ingresso libero ed è previsto un servizio di navetta gratuita da Finalborgo (Porta Testa) dalle 19 alle 24.

Link evento FB: https://www.facebook.com/events/394251266200760

BIO

Finalese di nascita e milanese d’adozione, Marco Barusso è un produttore discografico, arrangiatore, chitarrista e sound engineer, noto per aver lavorato con nomi del calibro di Modà, Nek, Lacuna Coil, 883, HIM, Thirty Seconds to Mars, Coldplay, Eros Ramazzotti, Tazenda, Laura Pausini, Jarabedepalo.

In veste di produttore ha collaborato con artisti come Pooh, Enrico Ruggeri, Edoardo Bennato, Roby Facchinetti, Riccardo Fogli, Benji e Fede, Après La Classe, Danny Peyronel, Finley, Bianca Atzei, Gli Atroci, Heavy Metal Kids, Cayne. Parallelamente ha portato avanti la sua attività di musicista turnista, principalmente come chitarrista e bassista.

Marco Barusso ha suonato in moltissime produzioni discografiche e ha accompagnato dal vivo artisti quali Paola Turci, Alexia, Danny Peyronel. È stato chitarrista e produttore della storica band inglese Heavy Metal Kids, della quale ha fatto parte dal 2002 al 2010. Dal 2006 al 2014 è stato chitarrista e produttore della band gothic rock Cayne, rifondata insieme a Claudio Leo e ha preso parte all’ “Insieme tour” di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli in qualità di chitarrista.

Dal 2012, Marco Barusso ricopre inoltre il ruolo di insegnante di tecniche di summing nel corso per tecnici del suono presso il CPM di Milano. All’inizio del 2017 il produttore ha annunciato la nascita del suo progetto solista THE PRICE, che vede coinvolti numerosi artisti italiani con cui ha collaborato nel corso degli anni.

https://www.facebook.com/thepriceofficial/

https://www.instagram.com/thepriceofficial/

https://www.youtube.com/c/ThePriceChannel

https://www.theprice.band/


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.