Crea sito

TONY CHILL “MEDIOCRAZIA” IL NUOVO EP DISPONIBILE DA OGGI GIOVEDI 27 MAGGIO IN TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI

 

1) Bombe e Cannoni (Prod. Tempoxso) – Odio è amore

2) Passa feat XL MAD (Prod. GRNFRD) – Calma è sconfitta

3) Oplà (Prod. GRNFRD) – Menzogna è verità

4) Piazza Affari (Prod V5K) – Gioco è lavoro

5) Panama Paper (Prod Strage) – Ignoranza è virtù

Milano, 27 Maggio 2021. E’ disponibile da oggi, Giovedi 27 Maggio 2021, il nuovo EP di Tony Chill dal titolo “Mediocrazia” su etichetta Gutter Music.

Tony Chill, aka Tony Ciklone nasce nell’underground pugliese nel 2016 pubblicando il suo primo singolo, a cui sono seguite collaborazioni con il collettivo Bari Jungle Brothers e con la crew BYG formata da Strage, Blaze, It’s the A ed Amaro.

Il nuovo EP arriva dopo anni di gavetta su palchi prestigiosi, in cui ha avuto l’occasione di esibirsi in concerti e opening acts.

Oggi “Mediocrazia” è un concentrato di esperienze vissute e di analisi dello stato attuale delle cose: “Mediocrazia è la forma di governo in cui il potere viene esercitato dai mediocri”.

Nel primo brano “Bombe e Cannoni”, la voglia di rivincita e l’intento di migliorare la propria situazione sociale si uniscono all’autenticità della penna barese.

In “Passa” l’artista si confronta con un beat afrobeats, facendo emergere la parte più “romantica”, impreziosita dal flow caraibico di XL MAD, rapper e producer fiorentino di origine portoricana ha pubblicato il suo primo album per l’etichetta londinese NICE UP! Records nel 2019.

Oplà” è l’incubo, Tony Chill si rende conto di essere circondato da clown e mediocrità, un buco nero di cui finisce per farne parte: tutto questo è raccontato in metriche e ritmiche dense di flow ed extrabeat.

Piazza Affari” e “Panama Paper”, infine, rappresentano il paradiso mediocratico. Il gioco, i soldi facili e la menzogna diventano i protagonisti assoluti della mentalità mediocratica. Su due beat costruiti sapientemente da V5K e Strage, Tony dà sfoggio dei suoi flow, richiamando influenze d’oltreoceano nel pieno stile Rap e Drill.

Gutter Music, l’etichetta indipendente che pubblica “Mediocrazia” con distribuzione Believe Digital, è un collettivo composto da artisti e appassionati di musica con la stessa visione e ambizione discografica. In inglese “gutter” vuol dire grondaia. L’incontro di affluenti diversi ma affini in un unico canale prende forma e vita nuova, nella forma di Gutter, una label indipendente nata per di valorizzare e dare voce a pensieri, idee e musica di artisti provenienti da tutta Italia. Dopo l’uscita del primo mixtape di presentazione del collettivo, disponibile su Spotify e su tutte le piattaforme digitali, Gutter music ha iniziato a dare voce ai singoli progetti, di cui TONY CHILL è il primo

Biografia:

Tony Chill (aka Tony Ciklone), pseudonimo di Antonio Visceglia, nasce a Bari il 7 gennaio 1993.

A 12 anni si trasferisce nel quartiere periferico Japigia. Dopo aver ottenuto il diploma di perito informatico si iscrive all’università e si esibisce in tutte le manifestazioni musicali dell’ateneo. Nel 2016 esordisce ufficialmente con “Autentico Carneade” (come Tony Ciklone) pubblicato per Good Fellas, contestualmente all’uscita del videoclip “15 Milioni di Celebrità”, le cui produzioni sono affidate a Strage e Zef.

Nello stesso anno fonda il collettivo Bari Jungle Brothers insieme a Reverendo, Il Nano, Walino, Torto, Ufo e Miss Fritty con i quali pubblica, sempre per Good Fellas, “Rime patate e cozze” nel 2015.

Nel 2016 pubblica da indipendente l’album Best You Got con la sua crew BYG formata da Strage, Blaze, It’s the A e Amaro collaborando con Deadly Hunta, Sebastian, Dj2P e Jack The Smoker. Ha condiviso il palco con numerosi artisti nazionali e internazionali fra cui KRS ONE, Caparezza, Club Dogo, Gemitaiz, Clementino, Rocco Hunt, J-Ax, e molti altri.

Nel 2018 nasce il progetto Tony Chill, artisticamente più maturo, frutto dell’esperienza accumulata in tutte le passate esperienze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.