UGO BORGHETTI “Mare” – esce domani il NUOVO SINGOLO

Milano, giovedì 18 novembre. Mare è il nuovo singolo di Ugo Borghetti, disponibile da venerdì 19 dicembre su tutte le piattaforme digitali per Fenix Music.

L’artista della crew romana 126, che da sempre si distingue per la sua penna capace di raccontare con estrema sincerità anche le immagini più crude e dirette, torna con Mare, un nuovo singolo prodotto da Dr Wesh, che incarna alcuni dei tratti più caratteristici del suo stile: la scrittura estemporanea, di getto, istintiva, la capacità espressiva di raccontarsi con un’autenticità disarmante.

-Ho scritto “Mare” un anno fa, il giorno in cui ho conosciuto la mia ragazza. L’ho scritto sul momento, dopo una giornata passata con lei e l’ho registrata in giardino. Parla proprio di mare e delle sue proprietà catartiche, di un momento leggero, tutto nel picco di una serata.-

Ugo Borghetti, pseudonimo di Roberto Anzellotti, è un rapper romano classe ’92, membro della crew 126. Il suo nome nasce come omaggio all’ideatore del Caffè Borghetti, un liquore al caffè una volta molto venduto negli stadi.
Ugo Borghetti Crew è anche il nome di un gruppo di writer di cui facevano parte Ugo Borghetti, Pyrex e Side Baby.
Si avvicina al mondo del rap nel 2015 spinto dall’amico Franco126 e negli anni lavora a numerose e importanti collaborazioni.
Nel 2018 collabora con Carl Brave nei brani “Scusa” e “Mezzo Cocktail”, lo stesso anno esce “Ansia” con Massimo Pericolo e prodotta da Crookers e Nic Sarno, brano culto che andrà a fare parte dell’album Scialla Sempre.
A inizi 2019 partecipa a “Cuore Sangue Sentimento”, producer album di Drone126, considerabile l’album per eccellenza della crew 126, a cui seguono le collaborazioni con Security nel brano 19 e con Joe Scacchi nell’album “Marketing”.
A novembre dello stesse anno insieme ad Asp126 pubblica l’album collaborativo “Senza Ghiaccio”, interamente prodotto da FTTNA, lavoro che diventerà una delle pietre miliari della nuova scena romana.
Dopo un periodo di pausa, il 19 novembre 2021 pubblica “Mare”, il suo primo singolo da solista per Fenix Music.