“Un attimo importante” è il nuovo singolo della cantautrice Ornella Raneri

E’ uscito venerdì 29 novembre il singolo “Un attimo importante” della cantautrice Ornella Raneri.  Arrangiato e prodotto presso la UpMusic di Enrico “Kikko” Palmosi, il brano dal testo intimo ed autobiografico vede la firma dell’autore Stefo Della Gatta, e racconta un periodo decisivo della vita di Ornella, dove si è dovuta confrontare con scelte “importanti” sia di vita che di carriera, cercando di trovare la strada giusta per conquistare uno spazio tutto suo. L’etichetta del singolo è Il Branco Publishing s.r.l.

Il videoclip del brano girato a Singapore con la regia di Olie Love è disponibile al seguente link  https://youtu.be/8YDihklkAuo

Come afferma lei stessa, a tutti noi è capitato di vivere il nostro “attimo importante”, che ci può portare ad un cambio radicale di vita. Ornella è giunta ad una fase più matura e consapevole del suo cammino come autrice e cantante nel 2016, quando decide di lasciare il duo denominato Oltreoceano. Intraprende un lungo viaggio in Asia, nello specifico in Thailandia  dove porta con sé la sua musica, e ritrova il suo equilibrio come donna e come artista. Decide di stabilirsi a Singapore e nello stesso anno apre un canale YouTube registrando e creando le demo di famose cover, e collaborando ancora una volta con Stefo Della Gatta alla stesura di nuovi brani.

Come da copione il suo grande amore per la musica inizia in tenera età, e prosegue con studi e numerosi provini fin quando arriva la prima occasione importante grazie ad una compagnia teatrale di Napoli con un musical presentato in diversi teatri e piazze d’Italia, dove Ornella riesce ad acquisire sicurezza sul palco e a trasformare la sua timidezza in energia. La sua potente voce le permette di giocare con ritmi pop-rock, jazz, blues e funky e nel 2005 prende corpo il progetto musicale del duo Oltreoceano, insieme al percussionista Davide e ad altri quattro esperti musicisti napoletani. I brani Prigioniera di te (2008), Boom (2012), Lascia che sia (2014) e Può Capitare (2015) segnano una svolta decisiva grazie ai premi ed alle esibizioni in diversi show importanti. Nel 2008 “Prigioniera di te” vince il premio Gondola D’argento relativo al Premio Internazionale “Leon D’oro “ di Venezia, trasmesso in differita su RaiUno. Nel 2010 e nel 2011 rispettivamente con i brani “Prigioniera di te” e il secondo singolo “Boom” si esibisce nelle serate di Capodanno in diretta su RaiUno. Nel 2013 il duo vince il premio Afi come miglior progetto all’interno di Sanremo DOC, mentre l’anno dopo partecipano e vincono con il nuovo singolo “Lascia che sia” il Sanremo Music Awards, che gli dà la possibilità di partecipare come ospiti nel 2015 all’Expo di Milano. A fine 2015 nasce il singolo “Può capitare” un successo trasmesso on-air in centinaia di radio. La svolta di vita avvenuta successivamente le dona nuova linfa e consapevolezza della scelta giusta e tutto questo è espresso al meglio nel nuovo brano “Un attimo importante”.  E da qui si continua oggi a riassaporare la sua voce e conoscere meglio la sua personalità che ha tutto il sapore della vitalità e tenacia di una grande artista napoletana.

Precedente ALBERTO FORTIS incontra i fan per presentare "FORTIS 1° OfficiALive"|Venerdì 6 dicembre ore 18.30 Mondadori Megastore – Milano Duomo Successivo EASY FUNK: il video "Quello che vorrei" supera le 85mila visualizzazioni su YouTube

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.