Il progetto solista rock svedese Winterland pubblicherà il suo ultimo singolo, “Take Me Dancing”, il 19 gennaio. Rispecchiando l’atmosfera anni ’80 di artisti come Hall & Oates e Kenny Loggins, il suono allegro, orecchiabile e pieno di synth della canzone è destinato a connettersi immediatamente con i suoi ascoltatori.
Scritta, prodotta e mixata dalla mente dietro il progetto, Fredrik Nilsson, al Winterland Studio, e masterizzata da Björn Engelmann al Cuttingroom studio, il divertente suono anni ’80 della canzone è una reinterpretazione del brano, originariamente concepito tre anni fa con un suono completamente diverso.
Il testo della canzone approfondisce le lotte quotidiane di una persona intrappolata nella routine della vita lavorativa, perennemente esausta e sentendosi fuori posto. La danza emerge come un rifugio per trovare la gioia che sfugge loro nella loro esistenza di routine, trasformando la canzone in una supplica ad uscire e ballare per allontanare i problemi.
La canzone è la terza uscita dei Winterland prima del loro prossimo secondo album, che dovrebbe essere pubblicato entro la fine dell’anno.
La musica di Winterland trasporta gli ascoltatori in un mondo di immagini, evocando nostalgia e rock classico. Il progetto incarna la maturità e la profondità del percorso artistico di Fredrik Nilsson, caratterizzato dalla sua costante esplorazione di nuovi stili all’interno di un caratteristico suono retrò.
Da quando ha firmato con Rexius Records nel 2021, Winterland ha pubblicato diversi singoli accattivanti e un album di debutto omonimo.