Aka Steve ci racconta il nuovo singolo “Non ti sento”

Già disponibile dal 12 maggio 2023  in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “Non ti sento” (Kimura), il nuovo singolo di Aka Steve

 

“Non ti sento” è un brano rap in cui Steve si mette a nudo attraverso barre personali che raccontano la contemporaneità e danno continuità all’approccio conscious che caratterizza il suo percorso nella scena hip hop. Le strofe vengono arricchite da un ritornello e un bridge melodico, che unito ai vari plug in e suoni della base strumentale conferisce atmosfera e  profondità al brano. 

 

Spiega l’artista a proposito del brano: “Ho scritto questo brano per esprimere il mio disappunto sulla società odierna dando libero sfogo alle mie frustrazioni e sensazioni cercando anche di mettermi in comunicazione con chi la potrebbe pensare come me e quindi con l’intento di sostenere con fermezza ciò che per me rappresenta la musica”

 

Credi che “Non ti sento” rappresenti la tua maturità artistica?

Credo che sia uno dei brani più maturi che abbia scritto fin ora, ma non rappresenta del tutto la mia crescita artistica perché si può sempre crescere e migliorare.

 

Il singolo ha anche un videoclip. Cosa puoi dirci a riguardo?

Il videoclip è stato realizzato da Vivo Rec Film con Slow Offline come videomaker, sono molto contento di come sia venuto; l’idea era di creare un video in un paesaggio naturalistico dove solitamente le persone vanno per rilassarsi e sfogarsi, e ci è sembrato quindi il posto perfetto per esprimere al meglio il testo.

 

Quali sono i tuoi hobby esclusa la musica?

Mi piace molto leggere, allenarmi a corpo libero o con i pesi, cucinare e occasionalmente giocare a basket con gli amici, infine adoro viaggiare.

 

Hai mai pensato di cambiare genere?

Sì, ho pensato spesso a come sarebbe la mia musica su altri generi e penso che sperimentare sia più che giusto e ti renda più versatile nel mondo della musica

 

Che sorprese dobbiamo aspettarci dal tuo prossimo album?

Sicuramente ne sentirete delle belle e spero che vi piaccia ciò di cui parlo perché cercherò di affrontare diverse tematiche.