Alessandro Di Carlo – esce il 1° singolo “La via per la Libertà” che anticipa l’ EP omonimo

 

Alessandro Di Carlo, cantautore siciliano residente a Roma, è presente , sugli store in digital download e sulle piattaforme streaming con il nuovo singolo “La via per la libertà” , che anticipa la sua seconda fatica discografica: “La via per la libertà”.

Il Brano è stato scritto, composto, arrangiato e pre-prodotto da Alessandro Di Carlo e registrato, mixato e masterizzato presso lo “Studio Florese” di Roma. Alla registrazione ha preso parte Fabio Florese che ha suonato le chitarre.

Il singolo racconta la senzazione mista a incredulità, sgomento e stupore di fronte alle prove, ai segni e ai prodigi, durante l’ esodo biblico del popolo d’ Israele, facendone un parallelo con la vita. Un brano pop rock dal ritmo incalzante, che arriva dopo uno stop di 23 anni dall’album di esordio “Nella mia semplicità” e con cui l’Autore affronta temi molto delicati: quelli della sfera spirituale dell’ uomo , Dio, la salvezza.

Alessandro Di Carlo avvia la sua attività cantautorale con l’ album , “Nella mia semplicità”, un CD di dieci brani , che risale al lontano 1996. Sono più recenti la partecipazione a concorsi canori, come la XVI edizione del Premio Salentino nel 2016, dove si classifica al primo posto con il brano “La via per la libertà” e la I edizione del Soun Spirit Festival del 2019 dove si classifica al secondo posto con il Brano “La tua ombra”.

Precedente Maluma rivela la tracklist di 11:11 il suo nuovo disco Successivo La Yegros in tour questo weekend per presentare il suo nuovo album