Alex Amor con il nuovo brano Casually Cool

Alex Amor, artista indie-pop londinese emergente con sede a Glasgow, pubblica oggi il nuovo singolo “Casually Cool”, tratto dal nuovo EP “The Art Of Letting Go”, in uscita il 14 ottobre via Young Poet. Il nuovo singolo segue i precedenti EP con i gusti “Colour Me” e “Bad Tattoo” e arriva prima del debutto londinese di Alex al Laylow il 16 settembre.

Dopo i recenti tour con artisti come Thomas Headon e The Snuts, nel nuovo EP “The Art Of Letting Go” Alex Amor ha collaborato con produttori tra cui Karma Kid (Poppy Ajudha, Shygirl), Mack Jamieson (Mahalia, Sad Night Dynamite) e Gianluca Buccellati, quest’ultimo noto in particolare per il suo lavoro sull’album nominato ai Grammy di Arlo Parks Collapsed In Sunbeams.

Brillante di qualità da star, Alex Amor raggiunge un delicato equilibrio tra indie-pop e alt-pop onirico, fondendo una miriade di influenze sonore ed estetiche come HAIM, Blood Orange, Kurt Vile, Porches e Men I Trust.

Il nuovo singolo “Casually Cool” è un delizioso e tagliente resoconto dell’apatia che si fa strada attraverso una relazione. Dalla sua prosa inclinata Gen-Z: “è come scrivi / fa freddo nella migliore delle ipotesi / e non riesco a metterci sopra il dito”, Alex osserva con sicurezza le complessità emotive di una storia d’amore che si sta lentamente svolgendo; combattuto tra lasciar andare e dare alle cose un’ultima possibilità – “questa apatia senza fine mi ha fatto desiderare la tua piena attenzione”.

Presentato su uno sfondo indie-pop incontaminato e pieno di groove, Alex ha notato l’ispirazione lirica dietro “Casually Cool”:

“Casually Cool si riferisce a una relazione unilaterale. In cui fai tutti gli sforzi per ricevere in cambio semplici briciole di pane. Amore e odio sono facce diverse della stessa medaglia, ma il vero nemico dell’amore è l’apatia. Quando una relazione sta finendo e i testi diventano sempre meno numerosi e lontani tra loro, puoi sentire l’altra persona scivolare via lentamente, diventando più passiva e perplessa. È la sensazione peggiore del mondo quando senti che a qualcuno non importa più di te. Qualcosa che ho sempre fatto è stato rimuovere da situazioni in cui non mi sento voluto perché il minimo che meritiamo è la reciprocità nelle relazioni. Non meritiamo tutti di sentirci apprezzati e adorati?”