Deep Dark Sleep il nuovo singolo di Melanie MacLaren

“Le tre canzoni che ha pubblicato nel 2021 ciascuna hanno lasciato un’impressione duratura che è culminata nel considerarla, al di là di ogni dubbio, una delle artiste più talentuose attualmente in circolazione”. – Artisti pilastro

La naturale attitudine di Melanie MacLaren per la consegna sfumata, il modo malinconico di suonare la chitarra e la sua capacità di scrivere della vita come se la vita stesse semplicemente scrivendo se stessa è tutto ciò che si può desiderare da un cantante folk. Cresciuta a New York e trasferitasi a Nashville nel 2020, la musica di MacLaren non è tanto radicata in un luogo e in un tempo quanto è sospesa, intrappolata tra mondi: onirica e iperrealistica, senza tempo e contemporanea.

I suoi testi fantasiosi, melodie evocative e intricate chitarre fingerstyle si intrecciano con una produzione eterea e moderna e strumenti tradizionali distorti, unendo i fili della musica popolare passata e presente in un’esperienza inquietante.

Ha pubblicato il suo singolo di debutto “Graveyard Shift” ad agosto e i suoi successivi “Melbourne” e “Pushing Daisie” rispettivamente a ottobre e novembre. Il suo EP di debutto “Kill My Time” uscirà l’11 febbraio 2022.